Vivid Money lancia un Iban tutto italiano grazie alla partnership con Solarisbank. In questo modo la fintech tedesca punta ad offrire un’applicazione ancora più performante per i clienti affinché possano gestire ogni aspetto delle proprie finanze. Grazie all’arrivo dell’Iban italiano, quindi, per i nuovi clienti si garantirà un’offerta ancora più completa e su misura.

Vivi Money lancia l’Iban italiano: ecco cosa cambia per i clienti

Alexander Emeshev, co-fondatore della start up berlinese, spiega che grazie al nuovo servizio si agevolerà l’utilizzo di Vivid come conto primario.

È però soltanto l’inizio in quanto nei prossimi mesi la piattaforma darà ai clienti la possibilità di gestire tutte le loro necessità in tema investimenti, pagamenti e banking.
Con l’introduzione dell’Iban italiano sarà più semplice ottenere l’accredito dello stipendio e della pensione sul conto Vivid. Inoltre sarà anche più semplice domiciliare le utenze ed i pagamenti. In più con l’Iban italiano in fase di dichiarazione dei redditi non sarà più necessario segnalare il costo estero nel caso la giacenza media o il valore massimo complessivo siano più alti delle soglie fissate per legge. Per chi ha invece un Iban tedesco, Vivid Money sta studiando le possibili soluzioni qualora si volesse passare ad un indirizzo bancario italiano.
Il lancio di questo nuovo strumento è stato possibile grazie alla piattaforma Solisbank che è il principale fornitore di banking-as-a-service in Europa. Federico Roessler Franz, Commercial Country Head Italy di Solarisbank, comunica che l’azienda per la quale lavora è orgogliosa di offrire ai propri partner l’Iban locale.

Le novità di Vivid Money sull’iban

L’arrivo dell’Iban italiano fa parte di una serie di iniziative presentate con Vivid 2.0, l’aggiornamento dell’applicazione che amplia l’offerta delle soluzioni per gli utenti. Quest’ultimo migliora anche i servizi in termini di cashback, criptovalute e piani di risparmio.

Riguardo le criptovalute, ad esempio, c’è l’introduzione di Crypto 2.0 che ha portato l’aumento di crypto negoziabili a circa 100. In questo modo il catalogo proposto torna ad essere uno dei più grandi del mercato europeo e grazie ad esso è possibile investire i propri soldi a partire da 1 euro. A breve, poi, si potrà contare anche su nuove soluzioni come l’invio/prelievo di criptovalute a portafogli esterni così che tutti potranno inviare i propri asset a portafogli fisici ed online.
Grazie Vivid Invest intanto si può contare su piani di risparmio personalizzati. Gli utenti possono infatti investire regolarmente l’esatto importo che vogliono accantonare con possibilità di creare un portafoglio sicuro e diverso. Importante è anche il lancio del Cashback 2.0 grazie al quale gli utenti possono ricevere indietro quantità di soldi maggiore rispetto alla prima versione. In questo modo si decuplica il cashback per i clienti Vivid Money e si raddoppia per quelli standard.
Leggi anche: Vivid fa tris: investimenti in azioni, criptovalute e da oggi anche in oro e argento
[email protected]