Vivid Money lancia lezioni di investimento a soli due mesi dal debutto

Investitori si diventa: arrivano i corsi in-app di Vivid Money grazie ai quali gli utenti avranno la possibilità di migliorare le competenze finanziarie.

di , pubblicato il
Investire in criptovalute

Vivid Money lancia lezioni di investimento a soli due mesi dal lancio sul mercato italiano. L’obiettivo è quello di diventare la piattaforma definitiva per le gestione delle finanze personali. Come detto, la novità del mese, è quella dei corsi Vivid grazie ai quali gli utenti avranno la possibilità di migliorare le competenze finanziarie ed inoltre prendere delle decisioni in maniera autonoma su eventuali investimenti. Ecco maggiori dettagli in merito.

Le lezioni di investimento di Vivid Money

Vivid, la prima piattaforma di servizi finanziari che mediante app permette di gestire ogni aspetto delle proprie finanze personali, effettuerà 5 lezioni sull’investimento. Si partirà con i principi fondamentali ovvero il perché è importante investire e come si valutano i rischi fino a come scegliere la strategia migliore per le proprie esigenze e come costruire un portafoglio.
Alla fine di ogni capitolo, poi, gli utenti potranno svolgere un test di verifica per capire quanto hanno appreso durante la lezione. I corsi Vivid saranno semplici ed ogni mese si aggiungeranno dei capitoli in modo tale da rendere gli utenti investitori consapevoli ed autonomi.

La missione di Vivid Money

Alexander Emeshev, co-fondatore di Vivid Money, spiega che la missione dell’azienda è quella di ridare alle “persone il controllo della loro situazione finanziaria“. Ciò fornendo loro tutti gli strumenti necessari per investire in modo consapevole.
Tornando al tema investimenti, Vivid Money comunica che nei prossimi giorni raddoppierà il numero delle azioni che si potranno acquistare mediante la sezione investimenti. Verranno infatti aggiunti mille nuovi titoli come la Berkshire Hathaway, la holding di Warren Buffett, la Ferrari ed Eni.
Fino al 31 maggio, poi, Vivid offrirà anche un ulteriore vantaggio a chi non ha familiarità con gli investimenti.

Chi aprirà un conto avrà bonus in azioni (fino a 100 euro). Quest’ultimo verrà accreditato nella pocket ricompense in azioni e si potrà cumulare anche con altri bonus per i nuovi iscritti. Si potrà convertire in cashback, però, solo dopo aver effettuato investimenti di almeno100 euro nei novanta giorni successivi.

Leggi anche: Vivid Money continua a crescere con i nuovi 60 milioni di euro di finanziamento
[email protected]

Argomenti: ,