Ci siamo, il Black Friday 2022 sta per arrivare. La data del venerdì nero dello shopping selvaggio sarà il 25 novembre, giorno in cui si potranno fare acquisti a prezzi super scontati. Considerando gli aumenti di tutti i prodotti che si sono registrati negli ultimi tempi, c’è grande attesa per questa giornata perché si spera di poter trovare prodotti con sconti anche superiori al 50%.

Il Natale sta arrivando e tra bollette più alte, prezzi più elevati di benzina/diesel e di prodotti alimentari, il proprio budget mensile si è assottigliato sempre più.

È consuetudine, però, per gli italiani fare i regali a parenti e amici per le festività natalizie. Quella del Black Friday, quindi, può rivelarsi un’ottima occasione per risparmiare e non indebitarsi.

Due brand sostenibili che sono Victoria Shoes per le scarpe e Freshly Cosmetic per i cosmetici hanno lanciato ottimi sconti per la settimana del Black Friday 2022.

Freshly Cosmetics: quali sconti?

Da ieri e fino a lunedì 28 novembre alle ore 23.59 (giorno del Cyber Monday), Freshly Cosmetics, il brand della cosmetica vegana, ha lanciato la Black Week ovvero la settimana di sconti pazzeschi. Le offerte saranno diverse a seconda della giornata e si potrà ricevere uno sconto fisso del 30% o anche del 45% per ordini superiori a 69 euro. L’Italy Country Manager del’azienda, Ilaria Tuccella, spiega che nel periodo del Black Friday si punterà sull’influencer marketing che è parte integrante dell’azienda. Ha un canale Instagram, infatti, che conta più di 150k followers.

Tra i prodotti in super sconto c’è l’Azelaic Active Body Treatment ovvero il trattamento che previene e riduce l’acne del corpo. Il prezzo scontanto sarà di 14,50 euro invece di 29 euro. un altro prodotto con sconto del 50% è il Golden Radiance Body Oil ovvero olio corpo nutriente il cui prezzo sarà di 13 euro invece di 26 euro. chiudiamo con un altro articolo con sconto al 50%.

Si tratta del Lotus Radiance Dark Spot Treatment ovvero della crema depigmentante che costerà 17,50 euro invece di 35 euro.

Victoria Shoes: quali sconti?

In Italia ha registrato un +77% di fatturazione, la scarpa made in Spagna sostenibile il cui nome è “Victoria Shoes”. Nel nostro paese, inoltre, quest’anno, c’è stata anche una crescita dei punti vendita che ha superato i mille rivenditori. Proprio per questo la Manager della Victoria, Sara Gutierrez, si definisce soddisfatta perché l’Italia è un mercato importante per l’azienda. Il motivo è che è sempre più sensibile alle tematiche green e alla sostenibilità.

Per essere ancora più sostenibile, la Victoria quest’anno ha lanciato con successo il progetto Drec che prevede l’utilizzo di cotone riciclato per fabbricare le scarpe di tela iconiche. Grazie al nuovo progetto si sono risparmiati 4500 chili di cotone e in più i processi di fabbricazione di tutta la produzione sono sostenibili e si basano sulla tecnica del vulcanico.

Per quanto riguarda gli sconti Black Friday 2022, su tutto il sito ci sarà lo sconto del 20% nella giornata di giovedì e venerdì (24-25 novembre).

[email protected]