Vei, l’operatore low cost di Vodafone, contrasterà Ia discesa in campo di Iliad con offerte a prezzi stracciati?

La discesa in campo di Iliad è vicina, Vei, (questo il presunto nome dell'operatore low cost di Vodafone), riuscirà a contrastarlo con offerte a prezzi stracciati?

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
La discesa in campo di Iliad è vicina, Vei, (questo il presunto nome dell'operatore low cost di Vodafone), riuscirà a contrastarlo con offerte a prezzi stracciati?

Il debutto del quarto operatore italiano di proprietà della Iliad si avvicina sempre più. L’azienda non ha comunicato la data esatta ma secondo le indiscrezioni della rete il lancio dovrebbe avvenire per la primavera. Per contrastare Iliad si crede che la Vodafone lancerà un nuovo operatore low cost che dovrebbe chiamarsi Vei.

Il nuovo operatore low cost di Vodafone presenterà offerte a prezzi stracciati?

La Vodafone lo scorso anno ha fondato la società Vei Srl per il lancio di un nuovo operatore low cost che potrebbe debuttare sul mercato italiano, secondo alcune indiscrezioni, già alla fine di febbraio o inizio marzo 2018. Il nuovo operatore sarà un mobile virtual network operator ovvero un operatore virtuale di rete mobile che avrà come prefisso il 379.1  e come numero per l’assistenza clienti il 1922121.

La rete sul quale opererà il nuovo operatore virtuale italiano sarà quella di Vodafone e fornirà quindi i medesimi servizi come la connessione ad internet di ultima generazione ovvero con il 4G. Sul nome dell’operatore tutto ancora tace anche se nel 2016 la Vodafone aveva depositato presso l’Ufficio Italiano di Brevetti e Marchi il nome “Free”.

Per quanto concerne le offerte, si crede che il nuovo operatore telefonico potrebbe lanciare delle offerte molto simili a quelle della Iliad in territorio francese con tanti servizi ad un prezzo super competitivo e con una buona qualità della rete.

Iliad a che punto è il debutto in Italia?

Iliad si è rifatta il logo ed ha nominato l’amministratore delegato italiano. Ciò fa capire che il debutto si avvicina sempre più. Inoltre adesso è anche possibile seguire le vicende del quarto operatore grazie al lancio del sito web, ecco il link.

In merito alle offerte che saranno lanciate nel nostro paese ancora tutto tace. Xavier Niel, che è il papà della Iliad, aveva però comunicato che esse sarebbero state chiare e in linea con quella francesi (dove il brand è quello di Free Mobile). Potrebbero arrivare quindi anche da noi offerte a soli 2 euro per chi utilizza pochissimo lo smartphone con 2 ore di chiamate, messaggi ed MMS illimitati e 50 MB di internet o anche quelle a soli 19,99 euro con MMS, sms e chiamate illimitate nonché 100 Gb di internet in 4G e tanti minuti per chiamare in Europa e in altri paesi del mondo. Leggete anche: Iliad con la giusta campagna di marketing potrebbe intercettare i delusi da Tim, Vodafone, Wind e Tre Italia.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Iliad, Offerte Vodafone

I commenti sono chiusi.