Vaccino anti-Covid all’Atm, mediante portalettere, online e call center

Matteo Del Fante comunica che il vaccino anti-Covid si potrà prenotare all'Atm, mediante il portalettere, in modalità online e al calle center. Le info.

di , pubblicato il
Perché scegliere gli investimenti postali e quali sono i prodotti migliori di febbraio 2021.

Matteo Del Fante, amministratore delegato e direttore generale di Poste Italiane, ha comunicato che con Poste il vaccino anti-Covid si potrà prenotare all’Atm, mediante il portalettere, in modalità online e al call center. È infatti attiva la piattaforma informatica per la somministrazione e la tracciatura dei vaccini. Ecco maggiori dettagli.

Poste Italiane ed il vaccino anti-Covid

È operativa la piattaforma informatica per la tracciatura e la somministrazione dei vaccini contro il Covid-19. La buona notizia è che le regioni collegate ai sistemi di Poste Italiane potranno prenotarlo online, dal Postamat, mediante i portalettere, in modalità online e mediante call center.

Questo è quanto annunciato da Matteo Del Fante ai microfoni di TgPoste commentando la distribuzione della seconda tranche di vaccini (66.000) Moderna da parte di SDA. Del Fante ha aggiunto inoltre che Poste ha lavorato molto con l’esercito italiano “per strutturare il sito di Pratica di Mare come un centro logistico moderno“.

I vaccini, ha spiegato il direttore generale di Poste Italiane, vengono infatti tracciati da sistemi informatici aziendali grazie ai quali è possibile conoscere il percorso dell’atterraggio dei voli fino alla distribuzione nelle ASL di tutta quanta la penisola mediante corrieri SDA.

La piattaforma di somministrazione, ha spiegato inoltre Del Fante, è attiva in quattro regioni. Parliamo della Sicilia,dell’Abruzzo, della Calabria e delle Marche dove più di centomila italiani hanno già espletato il percorso di vaccinazione. Quando anche gli altri potranno vaccinarsi, dopo le categorie protette, la vaccinazione si potrà prenotare direttamente in modalità online, mediante il call center o l’Atm Postamat. Con quest’ultimo sarà solo necessario inserire la propria tessera sanitaria. In ogni caso tutte le informazioni saranno poi disponibili a questo indirizzo che è il sito ufficiale per la vaccinazione Anti-Covid-19.

Si ricorda che le prime categorie con priorità di vaccino sono gli operatori sanitari e socio-sanitari, i residenti e il personale dei presidi residenziali per anziani e le persone in età avanzata.

[email protected]

Argomenti: ,