Ripartono le vacanze in crociera Msc e Costa covid-free con nuove regole, novità per Msc Magnifica e Grandiosa e tante offerte. Per i ristoranti ci sarà soltanto il servizio al tavolo e niente più buffet ed inoltre ci sarà l’obbligo di utilizzare sempre la mascherina. Questo nei luoghi chiusi ma anche all’esterno. In quest’ultimo caso solo se non si potrà mantenere la distanza di sicurezza. Non si faranno poi feste e la capienza nelle palestre sarà ridotta.

Ecco maggiori dettagli in merito.

Vacanze in crociera Msc: nuove regole

La Msc Crociere ha comunicato di aver avviato un programma di vaccinazione Covid-19 per tutto l’equipaggio. Inoltre per poter accedere a bordo ci si dovrà sottoporre alla misurazione della temperatura ma anche al tampone a immunofluorescenza. Quest’ultimo sarà eseguito al terminal di imbarco. Ogni passeggero, poi, dovrà fornire i propri contatti e quindi e-mail/telefono e dovrà compilare un questionario sanitario. Coloro che provengono da paesi catalogati ad alto rischio, inoltre, dovranno sottoporsi al tampone per il test RT-PCR. Ciò non oltre le 72 ore precedenti alla partenza. Ovviamente dovranno portare con sé anche una copia del risultato del test.

Novità Msc Magnifica e Grandiosa e offerte Msc Crociere

Tra le novità del momento c’è l’esperienza che offrirà la Msc Magnifica con il nuovo itinerario nel Mar Rosso per la stagione invernale 2021/2022. Ci saranno infatti crociere inedite in destinazioni quali l’Egitto, l’Arabia Saudita e la Giordania. Il tutto partirà dal 13 novembre fino alla fine di marzo 2022.
Tra le offerte Msc Crociere del momento, segnaliamo quella “Sicuro e Sereno”. Grazie a tale formula si potrà modificare la propria prenotazione fino a 15 giorni prima della partenza. Inoltre la compagnia di navigazione ha esteso il piano di protezione per tutta la stagione estiva 2021 di Msc Grandiosa. Prima della conclusione della prenotazione verrà aggiunto il piano Msc Covid-19 Protection al prezzo di 25 euro o 29 euro a persona.

Il primo per le crociere nel Mediterraneo/Nord Europa ed il secondo per i Caraibi.
Chi vorrà invece optare per l’isola esclusiva nelle Bahamas ovvero la Ocean Cay MSC Marine Reserve dovrà scegliere di partire con la Msc Armonia. Optando per la Msc Musica si sceglierà invece una crociera a bordo di una nave ecologica mentre con la Msc Poesia ci si ritroverà avvolti in un raffinato mondo di comfort. La Msc Orchestra, infine, offrirà un programma fitto di attività di intrattenimento e strutture di grande qualità mentre la Msc Fantasia una crociera con navi ecologiche e design interni all’avanguardia.

Costa  vacanze in crociera: novità e nuove regole

Costa Crociere ha adottato il Safety Control ovvero un controllo a tutela della salute. Così come con la Msc Crociere, quindi, verrà effettuato un test con tampone a tutti prima dell’imbarco. Inoltre verrà eseguito il controllo della temperatura ogni volta che si scende e si sale dalla nave. In più la Costa eseguirà un tampone a tutti i membri dell’equipaggio prima dell’imbarco e durante il periodo di permanenza a bordo e potenzierà la sanificazione e i servizi medici. Sarà poi necessario per il passeggero rispettare le regole di distanziamento e usare la mascherina quando necessario.

Offerte Costa Crociere 2021

Tra le offerte Costa Crociere c’è la Summer is Back con prezzi a partire da 499 euro. Inclusa ci sarà anche l’assicurazione Covid e la cancellazione gratuita. Le quote di servizio obbligatorie non saranno incluse nel prezzo. Gli adulti pagheranno 10 euro a notte mentre i bambini dai 4 anni in su 5 euro a notte. Quelli sotto i 4 anni non pagheranno nulla. Il prezzo a partire dalla cifra di 499 euro si intende per persona in cabina doppia interna in tariffa basic.

Esso è riferito alla partenza del 5 giugno prossimo della Costa Smeralda. La promozione sarà però valida solo per prenotazioni effettuate fino al 31 maggio per crociere nel Mediterraneo con Costa Smeralda, Firenze, Deliziosa e Luminosa per viaggi fino al 15 settembre. Ciò in tariffa Basic, All Inclusive o All Inclusive Promo Escursioni.
[email protected]