Vacanze economiche al mare: ecco dove andare ad agosto 2018

Ecco dove andare ad agosto 2018 per vacanze economiche al mare.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco dove andare ad agosto 2018 per vacanze economiche al mare.

Il caldo è arrivato e la stanchezza comincia a farsi sentire dopo un intenso anno di lavoro. In molti quindi per agosto 2018 decideranno di rilassarsi optando per vacanze al mare. Ma dove andare per spendere poco? Ecco alcune destinazioni economiche dove recarsi per godersi il sole ed il mare a prezzi ragionevoli.

Vacanze economiche al mare: Bulgaria

Skyscanner ha condotto una ricerca sulle destinazioni più economiche dove andare in vacanza nel 2018. Al primo posto vi è la Bulgaria dove un pranzo può costare anche soli 5 euro. Inoltre una sistemazione in albergo in media costa 30 euro a notte. Gli amanti del mare, poi, in tale Stato troveranno spiagge sabbiose e molto ampie. Tra le località più conosciute, segnaliamo Varna definita anche “perla del Mar Nero“. Essa è una valida alternativa in quanto più economica della Spagna, Grecia e del Mediterraneo.

Tale cittadina, oltre alle spiagge cristalline, è nota perché fu scelta da Bram Stoker per ambientare parte del suo romanzo “Dracula”. In Bulgaria c’è poi la famosissima Sunny Beach ovvero l’Ibiza economica, meta ideale per i giovani ma anche per gli adulti con spiagge di sabbia e mare cristallino. Inoltre a Sozopol vi è la spiaggia tranquilla di Golden Fish bagnata da acque azzurre e cristalline.

Mete low cost agosto 2018: Croazia

Anche la Croazia è una delle mete più gettonate per le vacanze al mare di agosto 2018 grazie alle isolette o alle spiagge paradisiache che hanno prezzi molto vantaggiosi. Il sito Skyscanner comunica che la più bella spiaggia della Croazia è sicuramente quella di Stiniva che è caratterizzata da un mare dai colori smeraldo e da ciottoli bianchi. Essa si trova a due passi da Zuzec e rappresenta una delle mete prefeite per chi ama il mare. Ricordiamo che essa nel 2016 è stata proclamata la spiaggia più bella d’Europa dall’European Best Destinations. E ancora segnaliamo Bol dove vi è la spiaggia di Zlatni Rat tra le più strane dell’Adriatico. Essa infatti è verticale alla costa e la punta cambia a seconda del vento. Tale luogo è anche la meta ideale per chi fa surf.

La Grecia tra le mete low cost per le vacanze 2018

Secondo Skyscanner anche la Grecia è tra le destinazioni più economiche dell’estate 2018. In tale luogo si potrà soggiornare anche a 10 euro a notte e per un pasto frugale si potranno spendere anche 7 euro. Il noto sito Zingarate consiglia tra le spiagge più belle della Grecia quella di Saraniko che si trova sull’isola di Milos. Qui vi sono rocce calcaree che si estendono per un lungo tratto di roccia formando delle piscine e delle calette dal fondo cristallino. E ancora a Zante vi è la spiaggia del Relitto che è una delle più fotografate e amate al mondo. Si chiama così perché al centro di essa vi è il relitto di una nave. La spiaggia è racchiusa da alte pareti rocciose e consta di sabbia bianca, sassolini e di sorgenti termali sulfuree. Si può raggiungere, però, soltanto via mare.

Leggete anche: Classifica delle 4 destinazioni più vantaggiose per l’estate 2018 e consigli di viaggio per risparmiare.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Viaggi, Viaggi

I commenti sono chiusi.