Ora si potrà prenotare la propria vacanza 2021 anche in Tunisia che riapre ai turisti e introduce nuove regole di ingresso. Queste ultime sono attive dal 1° giugno scorso. Ecco allora le informazioni in merito diramate dalla Farnesina nonché offerte viaggi per la Tunisia low cost.

Regole per la vacanza in Tunisia 2021

La Tunisia è una delle mete più ambite del Mediterraneo per le sue atmosfere esotiche, il mare, le spiagge e le tante attrattive. In merito alle restrizioni per il Covid-19, chi si recherà in Tunisia non avrà più l’obbligo di presentare il test Pcr negativo e di sottoporsi alla quarantena di 7 giorni in alcuni casi.

Ebbene saranno esenti coloro che sono completamente vaccinati con certificato di vaccinazione con Qr code rilasciato dalle Autorità Competenti. E ancora coloro che hanno contratto il Covid-19 non oltre le sei settimane prima dell’inizio del viaggio. Dovranno però avere il certificato medico rilasciato dalle Autorità sanitarie. Anche i minori sotto i 12 anni saranno esentati.
Chi non avrà tali requisiti dovrà presentare tampone nasofaringeo test RT – PCR negativo fatto 72 ore prima dell’imbarco. Per l’ingresso, poi, sarà necessario scaricare sul cellulare “E7mi” oppure collegarsi al sito https://app.e7mi.tn/language prima del viaggio. Il motivo sarà la compilazione del modulo per la sorveglianza e l’impegno a sottoporsi ad auto-isolamento volontario. Tale modulo dovrà essere stampato e consegnato/firmato alle Autorità tunisine. Per entrare in Tunisia, infine, bisognerà osservare una quarantena domiciliare di sette giorni.

Offerte viaggio low cost

Il sito di viaggi Alpitour propone un pacchetto viaggio low cost per la Tunisia per due persone a partire da 1.836 euro. Il pacchetto comprende un volo di andata e ritorno in classe economica (con bagaglio a mano, da stiva e pasto) da Milano Malpensa a Monastir con partenza il 2 agosto e della durata di 7 giorni.

Si trascorreranno poi 7 notti a Monastir presso l’Alpiclub One Resort Aqua Park&Spa con la formula tutto incluso e con camera con doppia vista giardino.
Il sito LastMinute propone invece un pacchetto con volo e pernottamento a Djerba a partire da 912 euro a persona dal 2 al 9 agosto (7 notti). Il volo sarà con l’Air France da Roma a Djerba con uno scalo e una durata di 5 ore e 50 minuti mentre quello di ritorno con la stessa compagnia aerea sempre con uno scalo e una durata di 6 ore e 20 minuti. L’hotel in cui si soggiornerà sarà El Mouradi Djerba Menzel con colazione a buffet. Con la formula tutto incluso, invece, il prezzo partirà da 1.036 euro per una camera doppia standard economy.

Infine Expedia propone un viaggio da Milano a Tunisi dal 16 ago al 23 agosto con hotel (6 notti) + volo (2 biglietti andata e ritorno), tasse e oneri a partire da 1.182 euro (per due persone). La camera sarà al Majestic Hotel con colazione inclusa ma di 16 metri quadri. Per averne una più grande di 30 metri si dovranno aggiungere 9 euro a notte. Il volo di andata sarà con la Turkis Airlines mentre quello di ritorno con l’AirFrance ed il totale, come detto, sarà di 1.182 euro invece di 1.208 euro. Per informazioni più dettagliate consultare pagina ufficiale Alpitour, Lastminute ed Expedia.

Leggi anche: Trenitalia: sconto fino al 40% per il servizio di scooter sharing Zig Zag
[email protected]