Vodafone è entrato nel settore dell’Internet of things ovvero di internet degli oggetti e dei luoghi concreti con una nuova gamma di prodotti identificati con la lettera V. E così ci sarà un dispositivo che fornirà al conducente dell’automobile alcune informazioni sullo stile di guida e sui percorsi  nonché un GPS per gli animali domestici. Ecco le info a riguardo.

La nuova gamma di prodotti V-Vodafone

La Vodafone ha annunciato una nuova gamma di prodotti identificati con la lettera V per introdurre funzionalità smart.

Essi si potranno gestire mediante un’applicazione che sarà disponibile in forma gratuita per iOS e Android. Per i prodotti V by Vodafone vi sarà un’unica V-Sim che sarà fornita in dotazione per ciascun prodotto della linea V e che potrà essere utilizzata all’interno di oggetti connessi.

Vi sarà un unico piano tariffario che sarà calcolato in base all’oggetto da connettere rendendo così più semplice la gestione dei dispositivi che saranno tutti associati al medesimo numero e quindi con l’addebito su di un’unica fattura senza alcun costo aggiuntivo.

V- Auto di Vodafone cos’è?

I prodotti V-Vodafone saranno in primis V-Auto ovvero una specie di scatola nera per le auto che integrerà una connessione ad un chip GPS e ad internet. Tale scatola potrà essere collocata a bordo della vettura alla porta del sistema di diagnostica. Il dispositivo offrirà notizie utili sullo stile di guida e sui percorsi da fare e non solo. Grazie ad esso si riceverà la funzionalità “Auto SOS” grazie alla quale, in caso di incidente, verrà inviata una notifica a Vodafone che se necessario chiamerà lei stessa i soccorsi.

Inoltre si riceverà anche la funzione “Localizza la tua auto” grazie alla quale il conducente potrà sapere dove si trova la sua vettura mediante la localizzazione GPS. Infine si avrà a disposizione la funzionalità “Analisi della sicurezza di guida” grazie alla quale ad ogni viaggio la app prenderà delle informazioni sulle frenate, accelerazioni e  velocità che poi si potranno visualizzare per capire se si sono stati fatti degli errori.

Si avrà poi uno “storico viaggi” per esaminare i propri viaggi. Il costo iniziale sarà di 79 euro ed il canone sarà di 5 euro ogni quattro settimane. Esso sarà addebitato o in fattura o sul credito residuo.

V-Vet di Vodafone, le info

V-Pet è invece è un aggeggio da collocare sul collare dell’animale domestico per poterlo localizzare in tempo reale grazie alla rete mobile e al GPS. Grazie a tale dispositivo si potrà stabilire anche il raggio di azione in cui l’animale si potrà muovere e, qualora esso venga superato, un alert raggiungerà direttamente il proprietario dell’animale. V-Pet sarà dotato anche dell’applicazione Kippy Vita che fornirà il monitoraggio dell’attività motoria del quattro zampe e misurerà anche le calorie bruciate. Il costo di V-Pet sarà di 5 euro ogni 28 giorni al quale si aggiungerà un contributo iniziale una tantum di 49 euro. L’addebito avverrà in fattura o su credito residuo. Per info su tariffe telefoniche Vodafone, leggete invece: Passa a Vodafone Special 20 Gb: ecco la super offerta di novembre 2017 a soli 10 euro.