Le truffe online non si limitano ai conti correnti o alle Postepay. Arriva infatti la notizia che centinaia di fan di Vasco Rossi, che si erano recati presso le casse dello stadio Olimpico di Torino per ritirare i loro agognati biglietti acquistati online, hanno scoperto di essere stati truffati. Ecco cosa è successo e gli ultimi ticket per Padova, Roma, Bari e Messina disponibili su Vivaticket.

Truffa biglietti concerto Vasco Rossi

I fan di Vasco Rossi che si sono presentati alle casse dello stadio Olimpico di Torino per ritirare i biglietti che avevano acquistato online con fattura alla mano hanno avuto una bruttissima sorpresa.

Le prenotazioni, infatti, erano state fatte su un sito fake ovvero fasullo che era stato creato proprio per l’occasione e che poi è stato oscurato. Un ragazzo comunica di aver acquistato quattro biglietti a gennaio e di aver pagato 125 euro per ognuno. Lo stesso ha continuato dicendo che poi a casa gli era arrivata la fattura. Egli aveva contattato quindi il numero verde e dall’altra parte gli avevano anche spiegato che il giorno del concerto si sarebbe dovuto rivolgere alla biglietteria dello stadio per ritirare i biglietti.

Ma come difendersi dalle truffe?

Il Segretario Regionale dell’Associazione di Tutela dei Consumatori il cui nome è Manfredi Tammaro ha spiegato che molti utenti siciliani si sono rivolti all’associazione per aver acquistato tagliandi pagati 120 euro ognuno da un portale che si differenziava dall’originale soltanto per due lettere. Tali siti fake al termine della transazione annunciavano ai fan che l’invio dei biglietti sarebbe avvenuto per posta e per questo fornivano un finto codice di spedizione. Poi gli stessi facevano perdere le loro tracce. Grazie ad accurate indagini i siti internet fake sono stati oscurati e l’associazione si prepara per una costituzione collettiva di parte civile. Il consiglio comunque è quello di controllare bene i siti sui quali si fanno degli acquisti.

Ricordiamo che quello ufficiale che si occupa della vendita dei biglietti di Vasco Rossi è Vivaticket, ecco il link.

Ultimi biglietti concerto Vasco Rossi

Il 6 ed il 7 giugno 2018 Vasco Rossi sarà in concerto allo Stadio Euganeo di Padova e sul sito Vivaticket non vi è alcuna disponibilità di biglietti. Per la data dell’11 e del 12 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, invece, vi è disponibilità: si potrà acquistare un tagliando per la prima data per la Tribuna Monte Mario Centrale Vip Party al prezzo di 234,68 euro comprensivo di prevendita e di commissioni di servizio. Anche per la seconda data ovvero quella del 12 la disponibilità sarà la medesima.

Per il concerto allo stadio San Nicola di Bari per il 16 giugno i biglietti su Vivaticket sono terminati. Per il 17, invece, si potranno acquistare al prezzo di 72,45 euro quelli per la Tribuna Ovest Numerata, quelli per la Tribuna Ovest Numerata Visibilità Laterale Limitata e quelli per il Prato. Per la data di Messina del 21 giugno i tickets sono tutti terminati.

Leggete anche:  Truffe online non solo Postepay ma anche Unicredit, Bnl e San Paolo che svuotano il conto: come difendersi?.