Trenord aggiornamento app: in tempo reale i posti a bordo liberi e nuova offerta commerciale

Grazie all'aggiornamento dell'App Trenord si potranno conoscere in tempo reale i posti disponibili in treno e non solo. Cambia anche l'offerta commerciale.

di , pubblicato il
Grazie all'aggiornamento dell'App Trenord si potranno conoscere in tempo reale i posti disponibili in treno e non solo. Cambia anche l'offerta commerciale.

Arrivano due nuovissima funzioni per risparmiare tempo e fatica per chi dovrà viaggiare con Trenord. Grazie all’aggiornamento dell’applicazione, infatti, da ieri si potranno conoscere in tempo reale i posti disponibili in treno. Inoltre mediante una notifica il cliente saprà se c’è il rischio di affollamento sulle banchine.

Ecco le prime informazioni in merito ed il suo funzionamento per telefoni con sistema operativo Android e iOS nonché l’aggiornamento dell’offerta commerciale di Trenord.

Aggiornamento app Trenord

L’applicazione di Trenord per iOS e Android è stata aggiornata per andare incontro alle nuove disposizioni di sicurezza in materia di viaggi. Grazie a tale aggiornamento sarà infatti stimata in tempo reale la disponibilità dei posti a bordo in modo tale che l’utente saprà se potrà viaggiare in quel momento in sicurezza o dovrà attendere la corsa successiva.

Le funzioni aggiunte ieri sono due: la prima è quella che darà la possibilità al cliente di conoscere in tempo reale il livello di riempimento dei convogli mentre la seconda avviserà se c’è alto rischio di affollamento alle banchine.

Il funzionamento sarà molto semplice. Una volta selezionata la tratta (grazie ai dati sulle persone salite e scese ad ogni fermata) l’applicazione visualizzerà 3 possibilità. Qualora si accenda il verde significherà che c’è alta disponibilità, qualora si accenda il giallo che il treno è mediamente carico per cui si dovranno ricercare posti disponibili con cautela ed infine se si accenderà il rosso significherà che il treno ha raggiunto il massimo riempimento.

Trenord invita poi gli utenti, qualora il colore sia giallo o verde, ad occupare solo i posti non contrassegnati da divieto. Per i dati in tempo reale, l’azienda ha installato il sistema Automatic People Counting sul 30% della flotta mentre per il resto dei treni le informazioni saranno stimate stazione per stazione sulla base dei dati di frequentazione dei giorni immediatamente precedenti.

Aggiornamento Trenord offerta commerciale

Da ieri 18 maggio Trenord comunica che c’è  stato un aggiornamento dell’offerta commerciale sui principali collegamenti regionali e sulle grandi direttrici suburbane. Il servizio nelle fasce orarie di maggior densità, infatti, sarà garantito al 100%.

Inoltre, a causa del prolungamento della riduzione del traffico aeroportuale, il collegamento Malpensa Express non subirà variazioni: ci saranno sempre 35 corse giornaliere che partiranno ed arriveranno a Milano Centrale passando per Porta Garibaldi e Bovisa-Politecnico.

In ogni caso tutti i dettagli sulle variazioni dell’offerta ferroviaria si potranno consultare sul sito di Trenord o sulla app di Trenord.

[email protected]

Argomenti: ,