Dopo gli anni della pandemia, i concerti di Vasco Rossi rappresentano gli eventi musicali live più attesi della stagione. Questo non potrebbe essere altrimenti. Trenitalia ha deciso così di venire incontro alle esigenze di tutti gli appassionati del Blasco nazionale, con una serie di offerte ad hoc. Questo per recarsi nelle location dei concerti, utilizzando Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca. Per chi ha voglia di godersi questi eventi, risparmiando anche sui prezzi dei treni, in questo articolo troverà tutte le informazioni utili.

Esattamente su come accedere alle promozioni di Trenitalia per il tour di Vasco Rossi.

Le offerte Trenitalia per i live del Blasco

Trenitalia dà l’opportunità di viaggiare con un risparmio fino al 50% sul costo base del biglietto per andare ad assistere a una delle seguenti date dei concerti di Vasco Rossi:
1. 20 maggio 2022: Trento presso Trentino Music Arena – biglietto di andata dal 18 al 20 maggio, biglietto di ritorno dal 20 al 21 maggio.
2. 24 maggio 2022: Milano presso Ippodromo Milano Trenno – biglietto di andata dal 22 al 24 maggio, biglietto di ritorno dal 24 al 25 maggio.
3. 28 maggio 2022: Imola presso Autodromo Enzo e Dino Ferrari – biglietto di andata dal 26 al 28 maggio, biglietto di ritorno dal 28 al 29 maggio.
4. 03 giugno 2022: Firenze presso Ippodromo del Visarno – biglietto di andata dal 1° al 3 giugno, biglietto di ritorno dal 3 al 4 giugno.

Live Blasco: le date

Ecco le altre date per i concerti di Vasco Rossi:
Quinta: 07 giugno 2022: Napoli presso Stadio Diego Armando Maradona – biglietto di andata dal 5 al 7 giugno, biglietto di ritorno dal 7 all’8 giugno.
Sesta:  11 giugno 2022: concerti Vasco Rossi a Roma presso Circo Massimo – biglietto di andata dal 9 all’11 giugno, biglietto di ritorno dall’11 al 12 giugno.
Settima: 12 giugno 2022: Roma presso Circo Massimo – biglietto di andata dal 10 al 12 giugno, biglietto di ritorno dal 12 al 13 giugno.
Ottava: 17 giugno 2022: Messina presso Stadio San Filippo – biglietto di andata dal 15 al 17 giugno, biglietto di ritorno dal 17 al 18 giugno.

Quali sono le ultime date dei concerti di Vasco Rossi

Di seguito le ultime date dei live del Blasco.
– 22 giugno 2022: Bari presso Stadio San Nicola – biglietto di andata dal 20 al 22 giugno, biglietto di ritorno dal 22      al 23 giugno.
– 26 giugno 2022: Ancona presso Stadio del Conero – biglietto di andata dal 24 al 26 giugno, biglietto di ritorno dal    26 al 27 giugno.
-30 giugno 2022: Torino presso Stadio Olimpico Grande Torino – biglietto di andata dal 28 al 30 giugno, biglietto di      ritorno dal 30 giugno al 1° luglio. Per alcune date sono disponibili ancora biglietti.

Funzionamento sconto sui biglietti di Trenitalia: la procedura

La promozione per i concerti di Vasco Rossi si chiama ‘Speciale Eventi’ e presenta sconti che possono variare dal 20% al 50% del prezzo Base. Ciò a seconda dell’anticipo con cui si effettua l’acquisto del biglietto. I numeri di posti a disposizione con tariffe agevolate è limitato. Occorre muoversi per tempo, e non è possibile cumulare questa offerta con altre riduzioni (tranne di quella prevista per i giovani). Sono escluse dall’offerta ‘Speciale Eventi’ i servizi Executive e Salottino. Le offerte sono valide anche solo per l’andata o solo per il ritorno.

Prenotazione biglietti: ecco come fare

La procedura per l’acquisto del biglietto con tariffa agevolata per i concerti di Vasco Rossi, eccola.

1. Selezionare il viaggio di andata e ritorno (o di solo andata o di solo ritorno) per una delle località. Quelle in cui si terranno gli eventi musicali e per le giornate previste per gli sconti.
2. Selezionare ‘vedi altre offerte’ e nel menu a tendina, sezione ‘Offerta’, scegliere ‘Speciale Eventi’.
3. Inserire il codice ‘VASCO’ nello spazio del ‘Codice accordo’.
4. Selezionare ‘Conferma’.
Per accedere all’offerta per i concerti di Vasco Rossi è necessario avere il biglietto per il live, che potrà essere richiesto a bordo. Si ricorda che per esse non è consentito né il cambio della prenotazione, né il cambio del biglietto, né alcuna forma di rimborso.


[email protected]