Anche quest’anno è partita la favolosa iniziativa di Trenitalia grazie alla quale si potranno visitare i bellissimi mercatini di Natale in Svizzera a partire da 25 euro. Ovviamente l’offerta sarà a posti limitati per cui si dovrà procedere quanto prima con l’acquisto dei biglietti. Ecco le info ed il funzionamento dell’offerta.

Promo mercatini di Natale 2019

Grazie all’offerta Mercatini di Natale 2019 si potranno raggiungere i mercatini più belli della Svizzera e precisamente di Basilea, Berna, Ginevra, Lucerna, Losanna, Montreaux e Zurigo da Milano a partire da 25 euro.

Quest’ultima cifra riguarderà un viaggio in seconda classe mentre per la prima classe si dovranno spendere 45 euro.

La promozione sarà valida per acquisti entro il 30 novembre sui treni Eurocity Italia-Svizzera. Si potrà viaggiare, invece, dal 21 novembre fino al 19 dicembre: il numero dei posti sarà limitato per cui si dovrà procedere quanto prima con l’acquisto. I biglietti si potranno acquistare sul sito ufficiale di Trenitalia, a questo link, mediante l’applicazione, alle biglietterie della stazione, presso le agenzie di viaggio o infine chiamando il numero a pagamento di Trenitalia 89.20.21.

Date mercatini Svizzera e info collegamenti

Il mercatino di Natale a Basilea, la città dei musei, ci sarà dal 28 novembre al 23 dicembre mentre a Berna in Waisenhausplatz dal 30 novembre al 24 dicembre. A Ginevra ci sarà dal 4 al 31 dicembre al Parc des Bastions dove si potrà fare shopping ed assaporare fondue di formaggio ovvero la fonduta. A Losanna il mercatino sarà allestito il 20 novembre e durerà fino al 31 dicembre mentre a Lucerna dal 5 al 22 dicembre. L’incanto del mercatino di Natale di Montreaux ci sarà invece dal 21 novembre al 24 dicembre ed in tale luogo si potrà passeggiare alla scoperta dei 150 chalet e scoprire inoltre il villaggio di Babbo Natale. Infine, il mercatino più grande al coperto ci sarà a Zurigo dal 21 novembre al 23 dicembre.

Per quanto concerne la frequenza dei treni ce ne saranno:

  • 8 al giorno tra Milano e Zurigo e viceversa,
  • 3 al giorno tra Milano e Berna e viceversa,
  • 4 al giorno tra Milano e Basilea e viceversa,
  • 1 al giorno tra Milano e Lucerna e viceversa ed infine
  • 4 al giorno Tra Milano e Ginevra/Losanna e Monteraux e viceversa.

Leggete anche: Mercatini di Natale 2019: i più belli d’Italia, orari, novità ed il Castello di Babbo Natale

[email protected]