Trenitalia “offerte straordinarie”: carnet AV 3X2 e bimbi gratis agosto 2018

Ecco le "offerte straordinarie" di Trenitalia: parliamo di quella carnet AV 3X2 e bimbi gratis, acquistare ad agosto 2018 conviene.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le

Arrivano offerte straordinarie per coloro che intendono viaggiare con Trenitalia ad agosto 2018. Oggi vogliamo porre l’attenzione su quella denominata “carnet AV 3X2” e quella “bimbi gratis”. Ecco le principali caratteristiche di entrambe e come fare per accedere ad esse.

Offerte straordinarie Trenitalia “carnet AV 3X2”

Trenitalia propone un’offerta straordinaria: parliamo del Carnet Av 3X2 grazie alla quale si potrà viaggiare tre volte al prezzo di due. Tale promozione sarà disponibile per tutti i livelli di servizio e per tutte le classi per viaggi sui treni Frecciarossa e Frecciargento. Attenzione: il carnet sarà riservato a coloro che sono titolari di Cartafreccia e sarà nominativo. Si potrà utilizzare entro sessanta giorni dalla data di acquisto e non sarà valido per le soluzioni di viaggio con più treni.

Il carnet AV 3X2 potrà essere acquistato direttamente sul sito di Trenitalia nella sezione “abbonamenti e carnet” presente nella home page. Si dovrà quindi selezionare la voce carnet e scegliere tra le tipologie presenti quella “3 viaggi AV”. In alternativa tale soluzione di viaggio potrà essere acquistata anche mediante macchinette self service, presso le agenzie di viaggio o chiamando il call center il cui numero sarà però a pagamento. Ovviamente a bordo del treno si dovrà esibire (qualora chiesto dal controllare) anche la carta Freccia abbinata al carnet nonché il proprio documento di identità in corso di validità.

Bimbi gratis con Trenitalia: ecco le info

Trenitalia annuncia sulla sua pagina web che l’offerta “bimbi gratis” sarà riservata a gruppi familiari composti da 2 a 5 persone. Grazie a tale promozione i minori di 15 anni potranno viaggiare gratuitamente. Attenzione: il gruppo, però, dovrà essere formato da almeno un maggiorenne ed un ragazzo con un’età inferiore ai 15 anni. Si evince che gli altri componenti del gruppo pagheranno il prezzo base del biglietto per viaggi in prima e seconda classe su tutti i treni Frecciarossa, Frecciabianca, Frecciargento ed Intercity. Da tale offerta saranno esclusi i treni di servizio Executive e quelli Notte. Trenitalia ricorda inoltre che l’offerta potrà essere acquistata fino alla partenza del treno (in via promozionale). Altrimenti fino alle ore 24 del secondo giorno precedente alla partenza del treno.

L’acquisto potrà avvenire presso le agenzie di viaggio abilitate, le macchinette self-service, il call center a pagamento e le biglietterie di stazione. Per acquistare sul sito nel form di ricerca del numero dei passeggeri si dovrà inserire almeno 1 adulto ed 1 bambino. Poi, una volta composto l’itinerario, si dovrà scegliere l’offerta “bimbi gratis”. Attenzione a bordo di Trenitalia potrà essere chiesto di esibire un documento di identità per il maggiorenne e un documento o un’autocertificazione che attesti l’età del minore.

Leggete anche: Trenitalia offerte “Insieme” con sconti al 30% e “carta special” con sconti al 50%.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Viaggi, Viaggi

I commenti sono chiusi.