È stato siglato un accordo tra Trenitalia e Nilox, il brand tra i più conosciuti nella mobilità elettrica hi-tech su due ruote. Grazie alla partnership verranno premiati gli abbonati del trasporto regionale con degli ottimi sconti se si sceglieranno della soluzioni green per i propri spostamenti. Ecco maggiori informazioni merito e quelle sull’arrivo dei nuovi treni Pop.

Accordo Trenitalia/Nilox per una scelta sostenibile

Chi possiede un abbonamento Trenitalia al trasporto regionale fino al 31 dicembre 2021 avrà la possibilità di fruire dello sconto del 20% sull’acquisto dei prodotti Nilox che sono quelli dedicati alla mobilità sostenibile sulle due ruote.

Per fruire del buono si dovranno effettuare acquisti sul sito ufficiale nilox.com inserendo il codice ” TRENITALIAREGIONALE20″. Tale offerta, però, non sarà per tutti ma solo per coloro che hanno un abbonamento regionale ferroviario settimanale, mensile o annuale a tariffa 40 anche con l’applicazione sovraregionale purché in corso di validità. Grazie ai prodotti Nilox si cercherà di preservare l’ambiente ed in quest’ottica si pongono anche i nuovi treni Rock e Pop che daranno la possibilità di ricaricare a bordo il proprio monopattino e la bicicletta. Trenitalia, inoltre, per venire incontro alle esigenze della clientela ha esteso il trasporto gratuito oltre che alle bici sui treni regionali anche ai monopattini/monowheels favorendo di fatto il trasporto sostenibile.
Grazie ai treni regionali, inoltre, sarà possibile anche raggiungere dei percorsi ciclabili per chi desidera percorrere degli itinerari inusuali. E proprio ad essiè dedicato l’ultimo travel book “Ciclovie”. Tornando all’accordo stipulato, esso sarà un ulteriore tassello di una strategia mirata a favorire il trasporto green con il conseguente accantonamento dell’automobile.

Tra Reggio Calabria e Cosenza treni a ritmo di Pop

Trenitalia comunica che tra Reggio Calabria e Cosenza dal lunedì al venerdì ci saranno quattro corse in aggiunta che ridurranno di trenta minuti gli attuali tempi di viaggio tra le due città.

I collegamenti giornalieri saranno due: il primo con partenza alle 6 ed arrivo a Cosenza alle 8.05 e l’altro con partenza alle ore 17.50 ed arrivo alle ore 19.55. Da quest’ultima città, invece, il primo treno Pop ci sarà alle ore 6.32 con arrivo a Reggio Calabria alle 8.32 mentre il ritorno ci sarà alle ore17.45 con arrivo a destinazione alle ore 19.54. Grazie all’accordo con la regione Calabria sono previste inoltre fermate nella stazione di Castiglione Cosentino, di Lamezia Terme,di Vibo-Pizzo, di Rosarno, di Gioia Tauro, di Villa San Giovanni ed infine di Reggio Calabria Lido.
I nuovi 4 treni Pop Trenitalia sono arrivati a novembre del 2020 ed entro il 2024 saranno in tutto 27 convogli che ridurranno l’età media dei treni della flotta regionale. Inoltre arriveranno 10 treni elettrici con capacità media e 13 innovativi diesel elettrici.
Potrebbe interessarti: Trenitalia e associazioni consumatori firmano la conciliazione paritetica
[email protected]