Trenitalia e Italo Treno: ecco gli sconti fino al 70% per le elezioni europee 2019

Ecco gli sconti del 60 e del 70% per chi vorrà viaggiare coi treni Trenitalia ed Italo Treno in vista delle elezioni europee del 26 maggio 2019.

di , pubblicato il
Ecco gli sconti del 60 e del 70% per chi vorrà viaggiare coi treni Trenitalia ed Italo Treno in vista delle elezioni europee del 26 maggio 2019.

Il 26 maggio 2019, esattamente tra una settimana, si voterà in Italia dalle 7 del mattino fino alle ore 23 per eleggere i nuovi membri del Parlamento Europeo. Sia Italo Treno che Trenitalia daranno la possibilità di viaggiare a bordo dei loro treni usufruendo di sconti fino al 70%. Ecco i dettagli.

Italo Treno ed Alitalia: le tariffe agevolate per le elezioni europee 2019

Coloro che vorranno recarsi alle urne per le elezioni europee del 26 maggio 2019 potranno farlo con i treni Italo e Trenitalia. Con i primi sarà possibile risparmiare il 60% sul prezzo del biglietto per l’andata ed il ritorno in tariffa flex o economy.

Lo sconto, però, si riceverà soltanto se l’andata ci sarà tra il 17 ed il 26 maggio ed il ritorno tra il 26 maggio ed il 5 giugno.  Il ticket, comunque, potrà essere modificato o cancellato fino a tre minuti prima della partenza del treno chiamando il numero 892020 (che è quello di assistenza Italo).

Anche coloro che viaggeranno con Trenitalia in seconda classe su treni nazionali e di livello standard potranno ottenere degli sconti. Essi saranno del 70% sul prezzo base del biglietto per quanto concerne i Frecciarossa, Frecciabianca, Frecciargento, IC ed IC Notte nonché servizio cuccette. Lo sconto sarà invece del 60% per i treni regionali. Trenitalia, ricorda che il viaggio di andata non potrà esserci prima del 17 maggio, quello di ritorno, invece, non potrà avvenire oltre il 5 giugno. In caso di ballottaggio (e quindi per le elezioni amministrative che ci saranno il 9 giugno) il viaggio di andata non potrà avvenire prima del 31 maggio e quello di ritorno non oltre la data del 19 giugno 2019.

Per avere gli sconti cosa fare

Con Trenitalia per poter fruire degli sconti sarà necessario recarsi presso le biglietterie di stazione o presso le agenzie di viaggio autorizzate presentando il proprio documento di riconoscimento (che dovrà essere valido) e la tessera elettorale. In mancanza di quest’ultima (ma solo presso le biglietterie) si potrà presentare una dichiarazione sostitutiva. Per il viaggio di ritorno, invece, sarà obbligatorio presentare la tessera elettorale vidimata oppure una dichiarazione del presidente del seggio che attesti che si è votato.

Per fruire degli sconti sui treni con Italo ci si dovrà connettere al sito web e cliccare sul pulsante “acquista con sconto elezioni”. Il passaggio successivo sarà quello di scegliere la data di andata nonché quella di ritorno, selezionare le due tariffe in abbinamento allo sconto e prenotare. La riduzione sarà applicata proprio alla tariffa. In alternativa si potrà anche chiamare il servizio clienti “pronto Italo” al numero 06.0708 oppure recarsi presso le biglietterie di stazione. Anche con Italo Treno, così come per Trenitalia, sarà obbligatorio presentare a bordo del treno nel viaggio di ritorno il proprio documento di identità valido e la tessera elettorale timbrata.

Leggete anche: Elezioni europee maggio 2019: italiani all’estero, ecco come votare.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,