Trenitalia ha messo in campo tutta una serie di interventi per garantire la sicurezza dei viaggiatori e del personale mentre sul fronte del trasporto regionale ha iniziato la sperimentazione del contingentamento dei posti per evitare affollamenti. La novità del momento è invece la nuova applicazione grazie alla quale si potranno controllare i posti disponibili.

Le ultime novità in merito a Flixbus, invece, ci comunicano che dal 18 giugno sono tornate operative le rotte internazionali. Gli autobus low cost, infatti, sono tornati a viaggiare dall’Italia verso la Francia con fermate intermedie a Chambery e a Lione.

Pian piano, poi, il leader europeo dei viaggi su gomma punterà ad incrementare il numero delle destinazioni che si potranno raggiungere.

Detto ciò, ecco le info sulla nuova app di Trenitalia nonché le principali offerte low cost di oggi 23 giugno 2020.

Trenitalia: arriva una nuova app

È arrivata la nuova applicazione Trenitalia con tante funzionalità per semplificare ancora di più il proprio viaggio. In primis ci sarà l’opzione “self check in” grazie alla quale si comunicherà la propria presenza a bordo dei treni Intercity e Frecce. Si dovrà soltanto cliccare su check (nella pagina dei miei viaggi o inserendo il Cp o PNR) e si salterà il controllo.

Il biglietto che si acquista, poi, si troverà direttamente nella Home Page insieme a tutte le informazioni utili ovvero posto, carrozza e andamento del treno in tempo reale. Inoltre il ticket di viaggio si potrà pagare con il credito telefonico ma soltanto per importi fino a 13,45 euro. Inoltre, grazie alla app, sarà possibile verificare i posti disponibili sui treni regionali e prenotare anche il viaggio.

Sullo steso argomento potrebbe interessarti: Ryanair e Volotea: biglietti aerei low cost, offerte, novità, cambio volo, nuove rotte e bagaglio a mano

Offerte low cost Trenitalia

Tra le super offerte del momento di Trenitalia segnaliamo quella per i clienti CartaFreccia.

Si potrà infatti viaggiare dalle ore 11 alle ore 14 il martedì, il mercoledì ed il giovedì con sconti variabili (a seconda di quando si acquisterà il ticket di viaggio) tra il 30% ed il 50% rispetto al prezzo base del biglietto. Tale offerta sarà valida per viaggiare su tutti i treni del servizio nazionale in prima ed in seconda classe nei livelli di servizio Business, Premium e Standard nonché nei servizi cuccette e VL. Saranno esclusi i treni regionali, le vetture Excelsior, il livello Executive e non si potranno prenotare posti nei salottini.

Dal 14 giugno, poi, è ripartito l’orario estivo di Trenitalia con oltre 150 Frecce al giorno che collegano l’Italia da Nord a Sud con nuove fermate estive tra cui Cattolica, Polignano a mare, Diamante, Anagni-Fiuggi, Camogli e S. Stefano di Camastra. Ecco un esempio: da Roma Termini a Polignano a Mare in data 22 luglio un biglietto in tariffa super economy costerà a partire da 20,40 euro. La partenza sarà alle ore 7.28 mentre l’arrivo a destinazione sarà alle ore 14.51 per una durata di viaggio di 7 ore e 23 minuti (ci sarà 1 cambio si passerà da Intercity e Regionale).

Flixbus e le offerte low cost

I viaggi in autobus con Flixbus partiranno dalla cifra di 3,99 euro: questa è la super offerta del momento. Ecco degli esempi: 1 viaggio in bus di sola andata di sabato 25 luglio costerà 39,99 euro. La partenza sarà alle ore 11 da Roma Tiburtina Bus Station mentre l’arrivo a destinazione sarà alle ore 18.30 a Milano San Donato M3 per una durata di viaggio complessiva di 8 ore e 20 minuti senza cambi. A questo prezzo sono rimasti 2 posti.

Da Milano Lampugnano Bus a Lyon Perrache, invece, in data 25 luglio il costo di un viaggio di sola andata sarà di 18,99 euro (solo 3 posti rimasti). La partenza sarà alle ore 7.25 mentre l’arrivo a destinazione sarà alle 14.15 per una durata complessiva di viaggio di 6 ore e 50 minuti senza cambio.

[email protected]