Traffico roaming: cos’è e quanti giga ho con Vodafone nei paesi dell’Unione Europea?

Ecco le info sul traffico roaming e quanti giga si hanno a disposizione con Vodafone nei paesi dell'Unione Europea.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le info sul traffico roaming e quanti giga si hanno a disposizione con Vodafone nei paesi dell'Unione Europea.

Come tutti sapranno dal 15 giugno 2017 sono cambiati i metodi di utilizzo della propria offerta nazionale nei paesi dell’Unione Europea. Ecco le info in merito e quanti giga si avranno a disposizione con la propria offerta Vodafone nonché cos’è nel dettaglio il traffico roaming.

Traffico roaming Vodafone

Si parla di traffico roaming quando si chiama, si inviano messaggi o si naviga utilizzando la rete di un operatore diverso da quello con cui si è stipulato un contratto. Chi dovrà recarsi nei paesi dell’Unione Europea, a seguito delle condizioni previste dall’articolo 4 del Regolamento 2016/2286, potrà utilizzare la propria offerta nazionale per inviare messaggi e chiamare o per ricevere messaggi o chiamate. Chi effettuerà chiamate o invierà messaggi in un paese non facente parte dell’Unione Europea pagherà invece secondo le tariffe previste per le chiamate internazionali.

Per i viaggi non in Unione Europea

Per viaggi non in Unione Europea, si potranno stipulare le offerte Smart Passport + per ricaricabili, abbonamento e Smart Passport Mondo. La nuova offerta Passport + costerà 3 euro al giorno solo se utilizzata  e sarà valida in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, USA e Canada. Offrirà 60 minuti di chiamate ovvero 30 in entrata ed uscita, fino a 60 messaggi e fino a 500 Mb di internet.

Smart + in abbonamento avrà lo stesso prezzo di quella ricaricabile, si potrà utilizzare nei medesimi luoghi ma i minuti ed i messaggi saranno illimitati mentre i Mega in tutto saranno 500. Chiudiamo con Smart Mondo valida sia per i clienti in abbonamento che per quelli ricaricabili. Il costo sarà di 6 euro al giorno se utilizzata ed offrirà 15 minuti di chiamate in entrata e 15 in uscita nonché 500 Mb di internet.

Giga Vodafone Unione Europea

La quantità di giga per i clienti ricaricabili Vodafone da utilizzare in UE dipenderà dalla spesa per il traffico dati in Italia. Ad esempio i clienti Red avranno tutti i giga inclusi nell’offerta senza alcuna soglia giornaliera. Vodafone comunica che con “Unlimited X3” si avranno 5 Gb da usare in Ue, con “UnlimiteX4” se ne avranno 6, con “Unlimited Red” in tutto saranno 10 ed infine con “Unlimited Red+” si avranno 20 Gb. Coloro che invece pagheranno al mese 10 euro, avranno 2,7Gb in Ue, coloro che ne spenderanno 15 al mese ne avranno 4 a disposizione, ecco il calcolatore Vodafone.

Leggete anche: Passa a Wind contro TIM, Iliad e Vodafone con offerte shock e intanto Kena Mobile è pronta per il 4G.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Offerte Vodafone