Torino Film Festival: date, programma film in proiezione e info biglietti con sconti

Ecco le date, il programma con i film in proiezione e le info sui biglietti con sconti del Torino Film Festival 2016.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le date, il programma con i film in proiezione e le info sui biglietti con sconti del Torino Film Festival 2016.

A breve inizierà la trentaquattresima edizione del Torino Film Festival 2016 e la madrina sarà Jasmine Trinca. Per chi non la conoscesse, costei è una delle attrici del film di Nanni Moretti dal titolo La stanza del figlio. Ecco allora le date in cu si svolgerà tale evento, il programma dei film in proiezione e le info sul prezzo degli biglietti con gli sconti.

Torino Film Festival: date, programma film e luoghi in cui si svolgerà l’evento

Il Torino Film Festival si svolgerà dal 18 al 26 novembre 2016. Le proiezioni dei vari film si svolgeranno presso la Multisala Cinema Massimo in via Verdi, 18, presso la Multisala Reposi in via XX settembre, 15, presso la Multisala Lux in Galleria San Federico , 33, presso il Cinema classico in piazza Vittorio Veneto, 5 ed infine presso la il Museo delle Radio e Televisione Rai in via Verdi, 16.

Tra i film che verranno proiettati vi segnaliamo “Screamers” di Don Matthew Ronalds che si potrà vedere il 23 novembre alle 22.15 al Cinema Classico ed il 24 novembre al Cinema Reposi in Sala 1. Quest’ultima proiezione sarà presentata dagli attori Dean Matthew Ronalds e Tom Malloy alle 22.15. Il 25 novembre, invece,  alle 14.15 tale film sarà proiettato al medesimo cinema ed infine il 26 novembre alle 22 al Cinema Lux sala 1. Il film narrerà la storia di due imprenditori che diventeranno famosi grazie ad una web company che si occuperà di video davvero spaventosi realizzati dagli utenti.

Torino Film Festival: date, programma film e luoghi in cui si svolgerà l’evento

Tra i film che verranno presentati al Torino Film Festival vi sarà anche ‘A Mazzamma di Ennio Eduardo Donato. La visione di tale film ci sarà il 22 novembre presso la sala 2 del Cinema Lux alle ore 22 e sarà presentata da Matteo Canetta, Camilla Salvatore, Fabrizio Paterniti Martello,  e Ennio Eduardo Donato. La pellicola sarà proiettata poi nel medesimo cinema il giorno seguente alle 9.30 del mattino. Il film infine sarà trasmesso presso la sala 1 del Cinema Lux il 24 novembre alle 14.45.

Infine tra i film che saranno proiettati al Torino Film Festival 2016, vi segnaliamo 1984 di Michael Radford. Esso sarà trasmesso il 23 novembre alle 17.15 ed il 26 novembre alle 19.30 presso la sala 3 del cinema Massimo ed il 25 novembre alle 11.45 presso la sala 4 del Cinema Reposi. Tale pellicola, come si evince dal titolo, sarà una trasposizione del romanzo 1984 di George Orwell che già nel 1949 aveva previsto l’invadenza di un Grande Fratello fino ad arrivare ad una censura dei sentimenti.

Biglietti Torino Film Festival: prezzo e sconti

Sia i biglietti che gli abbonamenti del Torino Film Festival 2016 potranno essere acquistati sul sito  http://www.torinofilmfest.org/index.html. La  prevendita online sarà disponibile per tutta quanta la durata del Festival  fino a ventiquattro ore prima della proiezione. I ticket e gli abbonamenti  che si acquisteranno online dovranno poi essere ritirati alle casse dei vari cinema durante il Festival presentando il codice che si riceverà una volta fatto l’acquisto.

Per quanto concerne il prezzo il biglietto singolo costerà 9 euro mentre quello ridotto costerà 5 euro. Per risparmiare si potrà acquistare un abbonamento intero al costo di 80 euro. L’ingresso alle proiezioni blu, però, non sarà consentito senza il titolo d’ingresso che si potrà ritirare gratuitamente presso le biglietterie dedicate.

L’abbonamento ridotto, invece, avrà un costo di 60 euro ma non consentirà l’accesso alla cerimonia di premiazione. Infine l’abbonamento 9-19 anni costerà 40 euro e consentirà l’accesso a tutti gli spettacoli che saranno proiettati prima delle 19.  Per le info su altre manifestazioni culturali in Italia, leggete anche: Biglietti Mostra Van Gogh Alive a Roma 2016, prezzo al botteghino e su TicketOne e Luci d’artista Salerno 2016-2017, itinerari e prezzo biglietti con sconti.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Curiosità, Risparmiare

Leave a Reply