Interessanti novità in arrivo per TIMVISION e DAZN, arrivano buone notizie per gli abbonati. Innanzitutto, la proroga delle 5 euro di sconto per il pacchetto Calcio e Sport, ossia quello che include la piattaforma tedesca e Infinity+. Ci sono però succulente novità anche per quanto riguarda i prezzi del piano Plus della Pay tv. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.

TIMVISION e DAZN, cambio di prezzo in arrivo

Gli abbonati al pacchetto Calcio e Sport, come detto, avranno ancora 5 euro di sconto per alcuni mesi sul costo totale dell’offerta.

Si tratta di un’iniziativa importante perché fa risparmiare un bel po’ di soldini a coloro che vogliono attivare il pacchetto. In questo, come dicevamo, è presente Infinity+, che consente di vedere quasi tutte le partite della Champions (alcune sono esclusiva di Prime Video di Amazon), e il piano standard di DAZN. Tale piano consente di registrare fino a 6 dispositivi con visione in contemporanea di due dispositivi per volta, qualora siano collegati alla medesima rete wi-fi.

Per coloro che invece vogliono vedere le partite e gli altri video presenti nel catalogo della piattaforma attraverso due dispositivi connessi a reti differenti, non rimane che passare al piano Plus. In questo, inoltre, è possibile registrare anche un device in più per un totale di 7 dispositivi collegati. Per coloro che vogliono scegliere tale offerta, il costo è di 10 euro al mese in più. La cattiva notizia è che dal 10 febbraio TIMVISION e DAZN hanno deciso di modificare tale prezzo: saranno infatti 15 euro in più al mese da pagare per accedere al piano in questione.

Perché c’è l’aumento?

L’aumento dei prezzo da parte di TIMVISION e DAZN è dovuto ai nuovi costi introdotti da quest’ultimo, il quale, dal 2 gennaio, ha deciso di aumentare il prezzo e rivoluzionare quasi completamente i suoi piani tariffari. Come molti sapranno, infatti, ora non è più possibile disdire DAZN in qualsiasi momento come fa Netflix, ma bisognerà rispettare il contratto di un anno sottoscritto, a meno che non si voglia scegliere un costo maggiore (10 euro un più al mese), in questo caso si avrà la possibilità di fare disdetta anticipando la domanda di un mese.

Insomma, la piattaforma streaming di TIM si è dovuta adeguare ai nuovi costi della piattaforma partner, fermo restando che al momento con TIMVISION e DAZNA insieme si ha comunque un risparmio importante che, come detto, permette di risparmiare 5 euro al mese per diversi mesi di questo 2023. Si tratta senza dubbio di un’occasione da non perdere se volete avere la possibilità di seguire le partite e gli altri sport previsti nel catalogo spendendo meno del prezzo effettivo proposto dal sito teutonico.