Tim, Vodafone, Wind, Fastweb e Tre Italia: attivo servizio online Adiconsum per chiedere rimborso

Fatturazione a 28 giorni: sul sito dell'Adiconsum l'Associazione consumatori, si troveranno moduli per il rimborso.

di , pubblicato il
Fatturazione a 28 giorni: sul sito dell'Adiconsum l'Associazione consumatori, si troveranno moduli per il rimborso.

Il Consiglio di Stato ritiene giusta la delibera numero 269/18/Cons relativa ai rimborsi automatici ai consumatori che con Tim, Vodafone, Tre Italia, Fastweb e Wind si erano ritrovati a sostenere una fatturazione a ventotto giorni anziché ad 1 mese. L’ottima notizia è che sul sito Adiconsum è attivo il servizio online per chiedere tali rimborsi.

Ma veniamo ai dettagli.

Vodafone, Tim, Tre Italia, Fastweb e Wind e la fatturazione a 28 giorni

I clienti degli operatori telefonici Wind, Tre Italia, Fastweb, Tim e Vodafone che dal 23 giugno 2017 furono interessati dalla fatturazione a ventotto giorni per contratti di linea fissa o convergenti con l’aggiunta di linee mobile in un contratto unico dovrebbero ricevere automaticamente il rimborso degli importi che non avrebbero dovuto sostenere.

Adiconsum denuncia, però, il fatto che tale rimborso è avvenuto soltanto in modo parziale in quanto le diverse compagnie telefoniche si sono preoccupate soltanto di proporre ai clienti delle soluzioni alternative al rimborso come servizi gratuiti ed offerte su alcuni prodotti. Per richiedere i rimborsi, invece, i consumatori si sono ritrovati a dover effettuare delle procedure molto più complesse.

Il rimborso della fatturazione a 28 giorni

Sul sito www.adinconsum.it è presente un modulo da compilare per richiedere il rimborso alla compagnia telefonica sia essa Tim, Wind, Vodafone, Tre Italia o Fastweb dando mandato all’Associazione a difesa dei consumatori di operare per conto della singola persona.

L’Adiconsum provvederà a raccogliere le domande, inoltrarle e inviarle ogni quindi giorni alle aziende telefoniche. L’invio ci sarà il 15 ed il 30 di ogni mese ed in questo modo si cercherà di accelerare le pratiche di rimborso di una vicenda che dura oramai da due anni.

Leggete anche: Rimborso Vodafone fatturazione a 28 giorni e aumenti di 2.99 euro settembre 2019.

[email protected]

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,

I commenti sono chiusi.