Tim, Vodafone, Wind e Tre Italia, Iliad: tutti i costi a confronto

Ecco tutti i costi a confronto tra cui segreteria telefonica e lo sai chi ti ha cercato di Tim, Vodafone, Wind, Tre Italia ed Iliad.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco tutti i costi a confronto tra cui segreteria telefonica e lo sai chi ti ha cercato di Tim, Vodafone, Wind, Tre Italia ed Iliad.

Tim, Vodafone, Wind e Tre Italia stanno proponendo delle offerte davvero ottime. A differenza di Iliad, però, alcuni servizi proposti dai quattro operatori sono a pagamento solo se vengono utilizzati come la segreteria telefonica. Ecco allora i costi principali e la differenza con Iliad.

Cosa si paga con Tim e non con Iliad

Iliad, sulla sua pagina web, comunica che il piano base è gratuito e che è gratuita anche la modifica. Per quanto concerne Tim, invece, il consiglio è quello di controllare sempre il piano base dell’offerta in quanto Base e Chat, ad esempio, ha un costo di 2 euro al mese. Tim propone anche il servizio ” Lo Sai e Chiama Ora” a pagamento. Insieme hanno un costo di 1,59 euro al mese. Entrambi sono però gratuiti con Iliad. Per la segreteria telefonica non ha alcun costo di attivazione se non quello per ascoltare il messaggio, ciò è riportato sulla pagina web Tim a questo indirizzo. Sulla pagina principale web di Iliad si evince che la segreteria sarà gratuita ma non vengono forniti altri dettagli.

Vodafone: ecco tutti i costi

Il piano Vodafone 19 ha un costo di 1,96 centesimi al mese. Quindi, prima di attivare una sim, chiedere sempre quale piano sarà attivato. Con esso le chiamate costano 19,90 centesimi al minuto verso tutti, gli sms costano 29 centesimi e lo scatto alla risposta costa 20 centesimi. La segreteria telefonica Vodafone ha un costo giornaliero ma solo se la si utilizza almeno una volta di 1,50 euro. Anche il Servizio Chiamami ha un costo giornaliero di 12 centesimi in caso di utilizzo così come Recall su occupato e Recall su telefono non raggiungibile o spento. Tali costi con Iliad non ci saranno, sulla pagina principale del sito web si evince infatti che tali servizi saranno gratuiti.

Wind:ecco i costi

Anche Wind, in alcuni casi, ha un piano tariffario a pagamento. Il Wind Basic ad esempio costa 2,17 euro al mese.  Qualora si abbiano offerte All Inclusive Unlimited, Noi Tutti Unlimited, Noi Tutti, Giga Max Now TV Edition, Call Your Country Super, Gold e Smart, Internet 5, 10, 20, 30 GIGA, Giga Max Raddoppia e Veon Edition o nuove Wind Smart, non si pagherà. Anche la segreteria telefonica è a pagamento e costa 12,40 centesimi per ogni chiamata, il servizio Sms My Wind costa invece 0,83 centesimi al mese. Con Iliad tali servizi saranno gratuiti, almeno così è comunicato sulla pagina web principale.

Tre Italia: quanto si pagano i servizi? E con Iliad?

Infine, Tre Italia propone il Piano 29 di Tre Italia al costo di 2,17 euro al mese se non si ha attiva un’opzione per cui il consiglio è sempre quello di chiedere quale piano verrà attivato al momento dell’acquisto della sim. Il costo della segreteria telefonica, invece, è di  20 centesimi a chiamata indipendentemente dalla durata di essa o dall’ascolto dei messaggi. Il servizio Ti ho cercato costa invece 1,50 euro al mese. Con Iliad, invece, nessuno di servizi di Tre Italia ha un costo, ciò viene evidenziato nella pagina promozionale dell’offerta Iliad a 5,99 euro al mese.

Leggete anche:  Iliad, l’Aeci gli dichiara guerra per la scarsa trasparenza nelle offerte, ma cosa sta accadendo?.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Iliad, Offerte Tim, Offerte Tre, Offerte Vodafone, Offerte Wind

I commenti sono chiusi.