Tim, Vodafone, Wind e Tre Italia sono scesi in campo per aiutare i clienti delle aree colpite dall’emergenza Coronavirus. Tali operatori, infatti, erogheranno gigabyte gratuiti e non solo. Tim ha infatti comunicato che non erogherà gratuitamente soltanto i giga ma anche il traffico voce e l’accesso a Tim Vision. Inoltre cercherà soluzioni per smart working e lezioni a distanza. Ecco le info in merito.

L’iniziativa della Tim

L’operatore telefonico Tim ha comunicato che nelle zone interessate dall’emergenza Coronavirus (si parla delle province di Lodi e di Padova) offrirà gratuitamente gigabyte di internet, traffico voce illimitato nonché l’accesso a Tim Vision ed altro.

Tale iniziativa sarà valida sia per la clientela consumer che per quella business. Chi sarà interessato da tale speciale offerta che durerà 1 mese riceverà un messaggio: l’attivazione dovrà però avvenire entro e non oltre il 27 marzo. Nei medesimi comuni, i clienti Tim Consumer rete fissa avranno la completa gratuità del traffico voce nazionale verso i numeri mobili e fissi per tutto il mese in corso qualora non si abbia tale offerta. Per quanto concerne i contenuti di TimVision saranno offerti ai clienti di rete fissa tramite registrazione, ecco il link.

Nel comunicato ufficiale della Tim si evince inoltre che verrà offerta alla clientela Business e alla Pubblica Amministrazione, indipendentemente dal luogo in cui risiedono, 100 gigabyte di internet gratuito su tutte le linee mobili business con bundle dati attivo. Chi riceverà un sms potrà attivare tale promo per 30 giorni rispondendo al messaggio. E non è finita qui.

Per due mesi, Tim erogherà gratuitamente il servizio di “Tim Work Smart” in modo tale da aiutare i clienti  smart working. In questo modo costoro potranno effettuare audio e web conferenze sia dal proprio Pc che dallo smartphone. Inoltre chi risiede nei comuni di Lodi e di Padova potrà ricevere gratuitamente il servizio di video identificazione via web in modo tale da ricevere “Tim Id” ovvero l’identità digitale Spid.

Grazie a quest’ultima si potrà accedere direttamente dalla propria dimora ai servizi della Pubblica Amministrazione.

Vodafone, Wind e Tre Italia

Sulla sua pagina ufficiale, Vodafone comunica di essere vicino ai propri clienti business di tutta Italia. Per aiutarli nel lavoro da casa per l’emergenza Coronavirus (siano essi imprese o partite Iva), quindi, regalerà giga illimitati per 1 mese con una sim voce. I giga in regalo, poi, verranno attivati e disattivati automaticamente. Quando scadrà l’offerta si continuerà a navigare secondo le condizioni della propria promozione. Vodafone ricorda che i giga illimitati, però, saranno attivati soltanto sulle sim voce che non avranno già piani con dei gigabyte illimitati.

Infine Wind-Tre Italia dallo scorso 24 febbraio hanno erogato gratis ai clienti con prepagata che risiedono nelle zone rosse 100 Gb di internet da utilizzare in 1 mese. Inoltre fino al 9 marzo verrà offerta una ricarica omaggio dell’importo necessario per poter utilizzare la propria offerta a chi non riuscirà a ricaricare il proprio credito mediante i canali digitali e quindi per coloro che non avranno la possibilità di poter usare la linea. Si evince inoltre che per tutti i clienti in abbonamento, sia di rete fissa che mobile, verranno sospese le procedure di sollecito di pagamento per morosità.

Leggete anche: Offerte low cost Tim e 1 Mobile da 4,99 euro al mese

[email protected]