TIM, Vodafone e WindTre regalano giga senza limiti a Natale, ok a Solidarietà Digitale

Giga in regalo a Natale per i tre colossi della telefonia mobile.

di , pubblicato il
Giga in regalo a Natale per i tre colossi della telefonia mobile.

Si rinnova la solidarietà digitale per questo natale 2020, arriva il regalo dei tre colossi della telefonia mobile italiana, stiamo parlando di TIM, Vodafone e WindTre che nei giorni natalizi regaleranno Giga per i propri utenti.

Solidarietà digitale per Natale

Traffico gratuito a Natale, questo l’appello che aveva fatto il ministro all’innovazione Paola Pisano, e puntuale è arrivata la risposta degli operatori che regaleranno quindi giga ai propri clienti durante il giorno di Natale, il 25 dicembre. Come ormai tutti sapranno, nel paese saranno vietati gli spostamenti, specie nei giorni di festa, per questo motivo si è pensato di offrire a tutti di avere la possibilità di sbizzarrirsi con videochiamate a volontà, così da non temere per la fine dei giga.

La domanda però che ora molti si pongono sarebbe: da casa chi è che usa i dati e non sfrutta il wi fi? Qualche malizioso potrebbe rispondere che, appunto, essendo un controsenso, ecco il motivo del regalo. In buona sostanza, un regalo che non serve a molto. Ci piace pensare però che con questo omaggio si potrà smistare un po’ il traffico di rete, permettendo proprio di non intasare i server, così da dividere le videochiamate di tutti gli italiani tra wi fi e dati mobili.

Ma vediamo nel dettaglio come hanno risposto gli operatori: Vodafone offrirà traffico gratuito e illimitato ai propri clienti dalle ore 18:00 del 24 Dicembre 2020 alle 23:59 del 25 Dicembre 2020. TIM, traffico gratuito e illimitato ai propri clienti dalle ore 18:00 del 24 Dicembre 2020 alle 23:59 del 25 Dicembre 2020. Anche WindTre si accoda alla proposta, ma solo per le 24 ore di Natale.

Potrebbe interessarti anche Servizi a pagamento non voluti: la novità di Windtre sui Vas

Argomenti: , , ,