Tim, Vodafone e Wind-Tre: i Gb per la Dad saranno gratuiti

Il governo chiama e Tim, Vodafone e Wind-Tre rispondono: i gigabyte per la Dad saranno gratuiti, le info.

di , pubblicato il
Il governo chiama e Tim, Vodafone e Wind-Tre rispondono: i gigabyte per la Dad saranno gratuiti, le info.

Tim, Vodafone e Wind-Tre, che sono tra i principali operatori di telefonia mobile in Italia, hanno accolto l’appello del governo e forniranno gratis gigabyte per la Dad ovvero per la didattica a distanza. Tutti gli allievi, quindi, avranno la possibilità di seguire le lezioni online senza consumare preziosi Gb della loro offerta telefonica. Ecco maggiori dettagli.

Il governo chiama e Tim, Vodafone e Wind-Tre rispondono

Lucia Azzolina (ministro dell’Istruzione), Elena Bonetti ( ministro per le Pari opportunità e la famiglia), Stefano Patuanelli (ministro dello Sviluppo economico) e Paola Pisano ( ministro per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione) hanno invitato i principali operatori telefonici ad identificare delle soluzioni per agevolare i ragazzi nella Dad. Tim, Vodafone e WindTre hanno accolto l’invito ed escluderanno dal consumo dei gigabyte, previsto dagli abbonamenti, le piattaforme dedicate alla didattica a distanza.

Vodafone e i giga gratuiti

L’operatore dal logo rosso e bianco per affrontare l’emergenza da Covid-19 ha riservato agli studenti Vodafone la Pass Smart Meeting grazie alla quale si potranno seguire lezioni e fare video conferenze senza limiti e e senza consumare gigabyte per 3 mesi. L’opzione si disattiverà poi in automatico, ecco il link. Vodafone informa tutti che la navigazione illimitata sulle app incluse non comprenderà la navigazione su siti esterni raggiungibili mediante link.

Tim, WindTre e giga gratis per Dad

Tim già dallo scorso maggio ha lanciato la promozione gratuita E-Learning Card su TIM Party grazie alla quale era possibile usare il traffico dati senza consumare gigabyte per 1 anno sulle principali piattaforme di didattica a distanza. Anche con le rispettive applicazioni come Microsoft Teams, Google Classroom e WeSchool.

L’attivazione è automatica per chi aveva già autorizzato la promozione negli scorsi mesi e ovviamente gratuita anche per coloro che la richiederanno adesso. Si dovrà solo accedere a Tim Party con il proprio account e fare richiesta.

Anche l’operatore dal logo arancione ovvero Wind-Tre darà la possibilità a tutti gli studenti di poter effettuare la didattica a distanza senza consumare gigabyte della propria offerta ma a partire dal 23 novembre.

Potrebbe interessarti: Vodafone: disponibile l’offerta per bonus 500 euro internet e pc/tablet

[email protected]

Argomenti: , , , ,