Tim: da oggi 5 ottobre parte il progetto digitale dislessia 2.0 e promo al cinema 2×1

Oggi 5 ottobre 2017 parte il progetto digitale dislessia 2.0 della Fondazione Tim con [email protected] per un uno screening ultra precoce. Ecco le info in merito e quelle sulla promozione al cinema 2x1.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Oggi 5 ottobre 2017 parte il progetto digitale dislessia 2.0 della Fondazione Tim con Smart@pp per un uno screening ultra precoce. Ecco le info in merito e quelle sulla promozione al cinema 2x1.

Da oggi 5 ottobre 2017 parte il progetto digitale Dislessia 2.0 varato dalla Fondazione Tim in collaborazione con l’Associazione Italiana Dislessia, l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e l’appoggio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Inoltre, per tutto ottobre, i clienti Tim potranno richiedere un voucher per andare al cinema in due pagando un solo biglietto.

Progetto Dislessia 2.0 promosso dalla Fondazione Tim

Il progetto dislessia 2.0 si rivolge ai bambini e dai ragazzi che hanno difficoltà di lettura. Esso offre loro degli strumenti di screening dei fattori di rischio ed una serie di esercizi di potenziamento per la lettura. L’obiettivo primario della Fondazione è quello di migliorare le condizioni di vita delle persone mediante l’assegnazione di contributi a iniziative proposte da soggetti ed associazioni senza fini di lucro.

La piattaforma che da oggi è online, ecco il link, è accessibile da chiunque ed in particolar modo dalle famiglie e dalle scuole. Attraverso la piattaforma è possibile anche scoprire quali Istituti Scolastici hanno sposato il progetto Dislessia 2.0 che al momento sono 4.300. La piattaforma, inoltre, ospiterà [email protected] che è una nuova funzionalità che permetterà alle famiglie e ai pediatri di effettuare uno screening ultra precoce per capire se nel bambino ci sono degli elementi che fanno pensare ad un disturbo di comunicazione. La piattaforma servirà, infine, a valutare da lontano la capacità di lettura di bimbi e di ragazzi che vorranno provarla.

Cinema 2×1 la promo di Tim per ottobre 2017

Autunno al cinema di Tim è la promozione riservata a tutti i clienti Tim sia ricaricabili che con abbonamento che potranno richiedere due voucher per andare al cinema in 2 al prezzo di 1 solo biglietto. La promozione, però, sarà valida solo dal lunedì al venerdì esclusi i festivi ed i prefestivi in più di 900 sale in tutta Italia. Ogni cliente potrà richiedere al massimo due voucher per la durata dell’iniziativa che scadrà il 10 novembre.

Per richiedere il voucher cinema si dovrà cliccare su questo link e precisamente sulla scritta “Richiedi Voucher”. Bisognerà poi scegliere il cinema, la data ed indicare il nominativo dell’intestatario del buono che dovrà essere lo stesso di chi si recherà al cinema in quanto verrà chiesto un documento di riconoscimento. Infine, si dovrà stampare la copia cartacea che si dovrà consegnare al cinema. Per info sulle offerte di Tim, leggete invece: Passa a Tim offerte ottobre 2017 con 20 Gb di internet in 4G a 10 euro e con autoricarica 10 Gb in 4G gratis.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Offerte Tim