Tim, novità fatturazione mensile: aumentano Gb in 4G, minuti e messaggi dal 5 marzo 2018 dell’8,6%

Grandi novità sulla fatturazione mensile di Tim: aumentano dell'8,6%Gb in 4G, minuti e messaggi dal 5 marzo 2018.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Grandi novità sulla fatturazione mensile di Tim: aumentano dell'8,6%Gb in 4G, minuti e messaggi dal 5 marzo 2018.

Le offerte mobili di Tim dal 5 marzo 2018 si rinnoveranno mensilmente e non più ogni quattro settimane. Il rinnovo sulla sim avverrà ogni mese sempre nello stesso giorno in modo tale da portare i rinnovi annuali a 12 e non 13 e garantire così la data di rinnovo. Ecco le info in merito nonché quelle sull’ aumento di giga, minuti ed sms.

Novità fatturazione mensile Tim

Dal 5 marzo le offerte ricaricabili Tim si rinnoveranno sempre nello stesso giorno in cui è avvenuta l’attivazione. Ad esempio se quest’ultima è stata fatta il 15 gennaio, allora l’offerta si rinnoverà il 15 febbraio e così via per ogni mese. Nel caso l’offerta fosse stata attivata il 31, allora si rinnoverà l’ultimo giorno disponibile del mese seguente: ad esempio quella del 31 marzo si rinnoverà il 30 aprile seguente ed il 31 maggio seguente.

Tim comunica che le offerte che dal 5 marzo torneranno ad essere a dodici rinnovi, invece di tredici, e avranno minuti, messaggi e giga in 4G aumentati dell’8,6% annui. Ad esempio l’offerta Tim Special Voce che al momento offre cinquecento minuti a 10 euro ogni quattro settimane, dal 5 marzo al prezzo di 10,86 euro ne offrirà 543 minuti.

Info tariffazione mensile

Da oggi 29 gennaio le offerte Senza Limiti si rinnoveranno ogni trenta giorni. Poi, vi saranno adeguamenti al mese veri. Coloro che hanno acquistato un prodotto tipo smartphone e l’hanno rateizzato, pagheranno anch’essi tali rate una vola al mese sempre nel medesimo giorno senza alcuna variazione dell’importo delle rate o del numero di esse. Per quanto concerne le offerte Internet Pack, esse verranno modificate mensilmente senza che vi sia alcuna variazione di prezzo e di contenuto. Tutti gli interessati al cambio di fatturazione saranno informati mediante un sms, mediante il 119 o pagina My Tim e m-site.

Ecco il testo del messaggio inerente a tale variazione: “Modifica condizioni contrattuali: in ottemperanza alle Legge 172/17, dal 5/3/18 le offerte attive sulla tua linea si rinnoveranno con cedenza mensile, anziché ogni 7, 28 o 30 giorni. La tua spesa annuale non sarà modificata e il costo mensile sarà riproporzionato alla nuova durata e i contenuti ampliati. Entro il 4/3/18 hai diritto di recedere ad altro operatore senza penali. Info su prezzo, contenuti e recesso su on.tim.it/info o chiama il 409168.”.

Leggete anche: Fatturazione mensile Vodafone: insorge il Movimento Consumatori per modalità illegittime.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Offerte Tim