L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni comunica che per l’emergenza Coronavirus, Tim e Wind Tre hanno messo in atto iniziative volontarie gratuite per gli utenti.

In questo periodo, come si sa, i gigabyte di internet sono importantissimi per tutti in quanto chi è isolato può collegarsi finalmente al mondo e magari effettuare videochiamate per poter anche vedere i propri cari.

Ecco dunque le iniziative messe in atto dai due operatori telefonici.

Tim e i giga gratis

Tim offrirà traffico voce nazionale gratuito verso le numerazioni mobili e fisse per tutti i clienti di rete fissa che non hanno nell’abbonamento le chiamate illimitate.

Ciò se il cliente lo richiederà, fino al 30 aprile 2020.

L’operatore dal logo blu, bianco e rosso regalerà poi giga illimitati per 1 mese intero per i clienti di rete mobile che hanno un’offerta dati prepagata attiva. Se ne dovrà fare richiesta mediante il sito Tim Party o all’applicazione Tim.

Inoltre ad aprile si avranno 100 Gb in più gratis con le offerte FWA di Tim. Essi saranno resi disponibili in automatico.

Tim supporterà anche i clienti Business offrendo 100 Gb gratis per linea mobile da utilizzare sia in Italia che in Europa. Inoltre si avrà l’azzeramento del costo di attivazione delle connettività ultrabroadband in modo da permettere ai clienti che hanno l’ADSL di migliorare la propria navigazione e a quelli che hanno solo la linea telefonica di attivarla con spesa mensile pari all’offerta attiva, ecco il link delle iniziative Tim.

Inoltre i clienti Business potranno attivare il trasferimento di chiamata senza alcun costo in aggiunta. Infine tutti i clienti mobili e digitali avranno a disposizione dei servizi digitali che agevoleranno lo svolgimento dell’attività lavorativa a distanza.

Wind-Tre e le iniziative messe in atto per emergenza Coronavirus

Per l’emergenza Coronavirus, Wind-Tre mette a disposizione dei suoi clienti ricaricabili mobili, professionisti o privati 100 Gb di internet oppure 1000 minuti di traffico voce gratis in 7 giorni.

Tale iniziativa è comunicata a tutti i destinatari mediante messaggi.

Inoltre i clienti privati e professionisti di rete mobile potranno richiedere 100 Gb di internet per 30 giorni al costo di 7,99 euro. Tale promozione per la maggior parte dei clienti sarà disponibile sull’applicazione, mediante il 159 ed i negozi. La maggior parte dei clienti, comunica Wind-Tre, riceverà un messaggio.

Infine verrà messo a disposizione dei clienti il numero verde 800991414 che sarà attivo da rete fissa  tutti giorni compresi quelli festivi dalle ore 14 alle ore 19. Esso sarà un servizio di ascolto dedicato a chi è a casa ed ha il desiderio di parlare con una voce amica. Ecco le iniziative di Wind-Tre.

[email protected]