Tim e Vodafone, lo smacco ad Iliad: cosa sta succedendo?

Utenti Tim e Vodafone infuriati: i loro operatori stanno facendo pagare le chiamate verso Iliad. Che succede?

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Utenti Tim e Vodafone infuriati: i loro operatori stanno facendo pagare le chiamate verso Iliad. Che succede?

Il debutto di Iliad è giunto qualche giorno fa. E’ stata infatti lanciata una super offerta al costo di 5,99 euro con messaggi e minuti illimitati e 30 Gb di internet per navigare alla velocità del 4G. Nelle ultime ore, però è successo qualcosa di strano in quanto vari utenti Tim e Vodafone si sono ritrovati alcuni addebiti anomali.

Tim Vs Iliad: cosa accade?

Nelle scorse ore gli utenti Tim hanno segnalato gravi anomalie: si sono ritrovati infatti degli addebiti per aver chiamato numeri Iliad. Pare il problema sia dovuto al prefisso scelto da Iliad per le numerazioni assegnate ai clienti. Tale prefisso è il 351 che risulta essere il medesimo da comporre per telefonare in Portogallo. Proprio per questo motivo la Tim non riesce ad identificarlo in modo corretto. Lo riconosce, infatti, come un prefisso internazionale e proprio per questo applica delle tariffe aggiuntive. La Tim, però, avrebbe dovuto adeguare i propri sistemi per riconoscere immediatamente ed in modo corretto la numerazione Iliad come italiana a tutti gli effetti. Ma cosa fare per arginare tale problema? Ebbene la soluzione in attesa di modifiche tecniche di Tim è quella di mettere davanti il prefisso internazionale italiano che è il +39 al numero di telefono. In questo metodo si dovrebbero aiutare i server Tim ad identificare la chiamate e non ricevere addebiti fastidiosi. Anche gli utenti Vodafone, nelle ultime ore, si sarebbero trovati degli addebiti per avere chiamato numeri Iliad. Il consiglio quindi è quello su comunicato in attesa di risoluzione tecniche dei due operatori.

La super offerta Iliad

La scorsa settimana in conferenza stampa, Benedetto Levi ha lanciato il quarto operatore italiano sul mercato. Parliamo di Iliad. E’ stata annunciata la favolosa offerta per i primi utenti che la richiederanno al prezzo super di 5,99 euro al mese. A fronte di tale cifra si riceveranno minuti e messaggi illimitati e 30 Gb di internet per navigare alla massima velocità del 4G. Inoltre, inclusi nel prezzo, si riceveranno la segreteria telefonica ed il servizio mi richiami. Iliad annuncia inoltre che l’offerta sarà con hotspot incluso e che si avranno infine chiamate internazionali illimitate verso sessantacinque paesi. Ricordiamo infine che tale promozione potrà essere attivata soltanto dal primo milione di persone che la richiederanno e che la sim potrà essere attivata solo su iliad.it con spedizione a casa al costo di 9,99 euro o presso i distributori automatici nei centri Auchan o presso gli Iliad Store.

Leggete anche:  Boom Iliad Italia offerta a 5,99 euro al mese con 30 Gb in 4G: la rivoluzione è iniziata.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Iliad, Offerte Tim, Offerte Vodafone

I commenti sono chiusi.