Si aggiorna l’offerta sport di TIMVISION per i suoi clienti. Da luglio la combo tra TIM e DAZN lancia una nuovo promo, e naturalmente il piatto forte sarà la Serie A che sta per arrivare. Vediamo di cosa si tratta.

TIM e DAZN, nuova offerta

La partnership con TIM è stata probabilmente decisiva per DAZN al fine di convincere la Lega Calcio a cedere i diritti della Serie A. Da luglio parte la nuova offerta, e le due aziende potranno quindi vedere i frutti della loro collaborazione.

DAZN si avvarrà del supporto tecnologico di TIM per la visione dei suoi contenuti, dall’altra parte invece per l’operatore arriveranno i diritti di visione dei medesimi contenuti su TIMVISION.

Pa pat tv in streaming quindi passa sulla piattaforma di TIM, e per i prossimi 3 anni la partnership rimarrà immutata. C’è da dire che AGCOM sta indagando sulla questione con un’istruttoria appena aperta. A questo dobbiamo aggiungere anche il terremoto che in queste ore sta sconvolgendo il mondo del calcio, con la composizione della Serie A che al momento appare ancora insicura, visto che si minacciano squalifiche per Milan, Juve e Inter per aver creato un nuovo torneo scisso da FIFA e UEFA.

Su TIMVISION tutta la Serie A

Al di là di quanto detto, comunque, TIM sta facendo incetta di piattaforme sportive. Ricordiamo infatti che oltre a DAZN, l’operatore dispone anche del pass di NOW, cosa che gli consente quindi di avere oltre alla Serie A anche la Champions League, anche se quest’ultima certamente non esisterà più come la conosciamo oggi, ma verrà fortemente ridimensionata, vista l’assenza in questo caso certa delle squadre sopra citate (insieme ad altre big europee).

Detto questo, ancora ci è assolutamente ignota la questione prezzi. Non sappiamo infatti quali saranno i costi di TIMVISION con DAZN al suo interno, poiché nemmeno la piattaforma sportiva ha ancora deciso quali saranno i costi per il suo nuovo abbonamento.

Probabilmente ne sapremo di più nelle prossime settimane, o forse in dirittura d’arrivo, ossia verso luglio, quando la nuova stagione sarà alle porte.

Potrebbe interessarti anche Eolo offerte internet con Dazn gratis e Play Station Plus aprile 2021