On The Road Film Festival di Roma 2016: date, ospiti, info cinema indipendente e biglietti

Ecco le date, gli ospiti, le info sul cinema indipendente e sui biglietti dell' On The Road Film Festival di Roma 2016.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le date, gli ospiti, le  info sul cinema indipendente e sui biglietti dell' On The Road Film Festival di Roma 2016.

A breve inizierà l’On The Road Film Festival ovvero il Festival del Cinema Indipendente, arrivato quest’anno alla quarta edizione. Il tema sarà  la “necessità del viaggio come esperienza di contatto, di superamento, di interrelazione con l’altro e con il paesaggio”.  Ecco allora le info dettagliate su tale manifestazione, le date, gli ospiti e le info sui biglietti.

On The Road Film Festival di Roma 2016

Dal 23 al 29 ottobre 2016 presso il cinema Detour di Roma si terrà la quarta edizione dell’On The Road Film Festival. Il concorso si dividerà in due sezioni ovvero quella The Road e la Short Cuts. La prima sarà dedicata ai lungometraggi e ai medio metraggi di ogni genere per cui vi saranno documentari, animazione, web serie, film sperimentali d’arte e tanto altro mentre la seconda sarà dedicata ai cortometraggi. Tra i titoli italiani annoveriamo “Ciao amore, vado a combattere” di Simone Manetti che ha vinto un premio al Biografilm 2016. Vi sarà poi in anteprima “Mali Bules” di Lutz Gregor che è stato selezionato al Raindance di Londra e al Toronto Film Festival. Vi sarà poi “Riso alla Cantonese” di Mia Mache che narra delle identità delle  seconde generazioni. Ricordiamo che tale film ha vinto il festival Jean Rouche di Parigi.

On The Road Film Festival di Roma 2016: ospiti ed info biglietti

Sul sito ufficiale cinedetour.it non vi è alcuna notizia riguardante il prezzo dei biglietti di ingresso alla manifestazione cinematografica per cui si crede che tutti gli spettacoli saranno visionabili in forma gratuita.

Tra gli ospiti principali vi saranno Chantal Ughi e Simone Manetti protagonisti del film italiano “Ciao amore vado a combattere” e Manuela Morganine che è la regista di Another World, altro film che verrà proiettato durante l’ On The Road Film Festival di Roma. Vi sarà poi Tommaso Cotronei, il regista di Covered with Blood of Jesus ed Alessandro Negrini, il regista di Maree.

Dopo le proiezioni, che termineranno il 29 ottobre vi saranno le premiazioni. La giuria sarà composta da Mariucccia Ciotta, Donatello Fumarola e Cristina Torelli. Vi segnaliamo infine che Detour on the Road Film Festival proseguirà fino a dicembre 2016 in forma itinerante non solo nella città di Roma ma anche nelle altre località del Lazio. Per le altre info sugli eventi culturali nel nostro paese, leggi anche: Eurochocolate 2016 a Perugia e Mostra Pablo Picasso Verona 2016-2017 prezzo biglietti.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Curiosità