Telemarketing selvaggio: Wind-Tre Italia bacchettate e intanto oggi arriva Celebration con 30 Gb e Now Tv

Wind-Tre Italia bacchettate per telemarketing selvaggio dal Garante della Privacy e intanto Wind lancia la super promo Celebration attivabile solo oggi 22 giugno con 30 Gb in 4G e Now Tv.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Wind-Tre Italia bacchettate per telemarketing selvaggio dal Garante della Privacy e intanto Wind lancia la super promo Celebration attivabile solo oggi 22 giugno con 30 Gb in 4G e Now Tv.

Wind e Tre Italia finiscono nel mirino del Garante della Privacy per telemarketing selvaggio. Rischiano, così, possibili nuove sanzioni. In attesa di scoprire quale sarà il loro destino, Wind oggi 22 giugno 2018 lancia la nuova promozione Celebration con 30 Gb di internet in 4G, Now Tv e non solo. Ecco le info.

Telemarketing selvaggio: nel mirino Tre Italia e Wind

Il Garante della Privacy ha richiamato Wind e Tre Italia per telemarketing indesiderato. Lo stesso ha poi precisato che la società dovrà rivedere le procedure ereditate da H3G a seguito della fusione aziendale con la quale gestisce sia i messaggi promozionali sia le chiamate in modo tale da interrompere i contatti commerciali non desiderati.  Si evince inoltre che sia la Guardia di Finanza che il Garante hanno anche ricordato a Wind-Tre Italia di non poter utilizzare i dati personali di coloro che in passato non hanno fornito il consenso per motivi di marketing. Il problema è che sono stati comunque usati e la Gdf l’ha rilevato. L’azienda si è però giustificato dicendo di aver avuto dei disguidi tecnici.

Inoltre il Garante comunica anche che Wind-Tre Italia non ha fatto nulla per impedire che i propri partner nelle campagne promozionali inserissero anche le numerazioni di coloro che si erano opposti al trattamento dei propri dati per finalità di marketing. L’azienda adesso è invitata ad adottare tutte quante le misure per garantire il rispetto della privacy ed inoltre dovrà creare una black list che i suoi partner dovranno consultare prima di partire con le campagne promozionali. Le violazioni amministrative già accertate saranno valutate dall’Autorità per decidere se sanzionare o meno l’azienda.

Wind Celebration, la super promozione di oggi 22 giugno 2018

Soltanto oggi 22 giugno 2018 si potrà attivare la super promozione di Wind “All Inclusive Celebration” il suo costo sarà di 10 euro al mese a fronte dei quali si riceveranno mille minuti verso tutti, cinquecento messaggi e 30 Gb di internet in 4G. Inoltre su smartphone e tablet si avranno due mesi inclusi di Now Tv e precisamente si potrà fruire dei pacchetti Serie Tv e Show.

La spedizione della sim card sarà gratuita in tutta Italia in tre giorni lavorativi mentre il numero di giorni da attendere per chi abita su di un’isola sarà quattro. In molti comuni italiani, poi, ci sarà la possibilità di ricevere la sim il giorno seguente se essa sarà ordinata entro le ore 14 ed infine si potrà ricevere anche in giornata ma solo a Milano, Napoli e Roma al costo di 9 euro se la si ordinerà entro le ore 12 di oggi.

Leggete anche: Passa a Tim contro Wind, Vodafone e Tre Italia: arriva la ghiotta promo a 7 euro, TIM Party e Rock in Roma.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Offerte Tre, Offerte Wind