Teatri gratis 22 ottobre 2016: lista teatri aperti a Roma, Milano e Napoli con eventuali spettacoli

Ecco la lista dei teatri aperti a Roma, Milano e Napoli con eventuali spettacoli dell'iniziativa di domani 22 ottobre 2016 Teatri gratis.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco la lista dei teatri aperti a Roma, Milano e Napoli con eventuali spettacoli dell'iniziativa di domani 22 ottobre 2016 Teatri gratis.

Domani 22 ottobre 2016, grazie all’iniziativa Teatri Aperti promossa dal Ministero dei Beni Culturali, alcuni teatri italiani apriranno le loro porte ed offriranno visite e spettacoli gratis. Il Ministro dei Beni Culturali ovvero Dario Franceschini, quindi, dopo le iniziative “Domenica al museo” e “Cinema 2Days”, promuove nuovamente l’arte e la cultura in Italia con questa nuova graditissima iniziativa. Ecco allora le info nel dettaglio e la lista dei teatri che aderiranno a Roma, Milano e Napoli.

Teatri gratis 22 ottobre 2016: Teatri Aperti a Roma

Domani 22 ottobre 2016 sarà la giornata del Teatro , un’occasione unica per poter entrare gratis a teatro ed assistere a rappresentazioni e spettacoli che solitamente sono riservate a pochi a causi dei costi solitamente molto alti. In tutta Italia i teatri che vi hanno aderito sono più di 100 ma solo in quelli che hanno dato la disponibilità sarà possibile assistere anche agli spettacoli in forma gratuita.

A Roma i teatri a partecipare all’iniziativa saranno in primis il Teatro Argentina e quello India. Si potrà assistere nel primo allo spettacolo “Ve lo faccio vedere io ora il teatro” alle ore 10.30 e alle 12 ma i posti a disposizione saranno 25. Ci sarà la visita spettacolo al Teatro India con “Bolle di sapone” alle 15.30 ed i posti a disposizione saranno sempre 25. Inoltre vi sarà la prova aperta al pubblico dello spettacolo “Ragazzi di vita” al teatro Argentina alle 18 ed i posti a disposizioni saranno 80.

Sempre nella città di Roma hanno aderito la Fondazione Teatro dell’Opera di Roma  con il Teatro Costanzi ed il Quirino Vittorio Gassman che proporranno l’iniziativa “Gli incontri dal palco allo schermo”. E ancora il Teatro Parioli Peppino De Filippo che proporrà “Il Grande circo degli incoronati” . Infine si potranno effettuare delle visite guidate al Teatro dell’Opera ma solo su prenotazione dalle 11 alle 14.40.

Per le info sulla liste dei Teatri Aperti Gratis a Milano e Napoli, clicca sulla pagina 2.

Teatri gratis 22 ottobre 2016: Teatri Aperti a Milano e Napoli

Anche Milano  e Napoli aderiranno domani alla giornata dei Teatri Aperti gratis. E così a Milano aderiranno il Teatro alla Scala che alle 10 aprirà al pubblico la prova ante generale della nuova produzione dell’opera “Le Nozze di Figaro”. L’ingresso ovviamente sarà gratuito e il ritiro dei biglietti dovrà essere fatto alla biglietteria del sagrato a Piazza Duomo. Ovviamente la disponibilità sarà limitata.

E ancora a aderiranno il Pacta Salone, il teatro de Gli Incamminati Spazio Banterle, quello del Coro di San Maurizio, l’Elfo Puccini, il Piccolo teatro di Milano, quello d’Europa, l’Auditorium  ed il Cesare Volta. Si potrà poi entrare gratuitamente alla Triennale di Milano per gustare lo spettacolo “Go Go” di Aleksandr Sokurov.

A Napoli, infine per la giornata dei Teatri Gratis del 22 ottobre 2016, sono stati annunciati soltanto due importanti eventi. Il primo si svolgerà al Teatro San Carlo dove vi sarà una interessante visita guidata gratuita. Per le informazioni più specifiche chiamare il teatro napoletano al numero 081.7972468.

Il secondo invece si svolgerà al Teatro Diana in cui si svolgerà una replica gratuita dello spettacolo” Filumena Marturano” con Geppy Gleijeses e Mariangela D’Abbraccio. Per poter assistere a tale spettacolo si dovrà ritirare il pass d’ingresso il 22 ottobre a partire dalle 17.30 al botteghino del teatro fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per le info più dettagliate consultare il sito web del Ministero dei Beni Culturali a questo indirizzo. Per altre eventi culturali nel nostro paese, leggi anche: Lucca Comics and Games 2016, prezzo biglietti e ospiti tra cui J-Ax, Milo Manara, Frank Miller e Zerocalcare.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Risparmiare