'Stop alle bollette ogni 28 giorni ma prima arriverà Ho.Mobile -

Stop alle bollette ogni 28 giorni ma prima arriverà Ho.Mobile

Il 14 novembre è stato approvato dalla Commissione Bilancio un emendamento che stabilisce che la fatturazione dovrà tornare mensile. Prima di ciò arriverà Ho.Mobile?

di , pubblicato il
Il 14 novembre è stato approvato dalla Commissione Bilancio un emendamento che stabilisce che la fatturazione dovrà tornare mensile. Prima di ciò arriverà Ho.Mobile?

Il 14 novembre è stato approvato dalla Commissione Bilancio un emendamento del decreto fiscale riguardante imprese telefoniche, tv e servizi di comunicazione elettronica che stabilisce inequivocabilmente che la fatturazione dei servizi dovrà essere fatta su base mensile o multipli del mese. Addio quindi alla fatturazione ad ogni 28 giorni e le società che non si adegueranno riceveranno delle sanzioni. Ho.Mobile della società Iliad debutterà in Italia prima ciò accada?

Le bollette tornano mensili

Quella che da due anni a questa parte è stata la fonte maggiore di introiti da parte delle compagnie telefoniche (e da poco tempo anche dei gestori di imprese tv e servizi di comunicazione elettronica) tra poco non ci sarà più. Verrà infatti ripristinata la fatturazione mensile e le società dovranno adeguarsi ad essa entro 120 giorni dall’entrata in vigore delle legge altrimenti dovranno rimborsare i clienti con un indennizzo di 50 euro. Inoltre, tale importo sarà maggiorato di 1 euro per ogni giorno successivo alla scadenza del termine assegnato dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Ho.Mobile arriverà prima della nuova legge?

Ho.Mobile debutterà in Italia tra pochi mesi (si vocifera che ciò avverrà entro febbraio 2018) e lancerà offerte mensili. Ricordiamo che tale compagnia fa parte del gruppo Iliad che in Francia ha ottenuto degli ottimi risultati grazie alla competitività e alla trasparenza delle offerte del brand Free Mobile.

Xavier Niel, che è il fondatore dell’azienda, ha dichiarato in merito alla fatturazione ad ogni 28 giorni, che in Italia il consumatore è maltrattato in quanto si cerca di ingannarlo con tanti piccoli trucchetti. La Ho.Mobile, invece, quando debutterà rispetterà sempre le persone e cercherà di farsi amare per la sua trasparenza.

Lo stesso ha anche dichiarato inoltre, un po’ di tempo fa, che le offerte saranno accessibili a tutti con condizioni chiare in modo tale da cambiare definitivamente il mercato presente. Si spera quindi che anche in Italia vengano lanciate promozioni come quelle francesi a partire dalla cifra di 2 euro al mese con inclusi internet in 4G, messaggi e chiamate. Leggete anche: Free Mobile arriva in Italia con il nome di Ho.mobile ma quando? Info tariffe a 2 euro e offerte.

Argomenti: ,