Da oggi spedire un pacco con Poste Italiane è più semplice grazie alla semplicità, alla completezza e alla convenienza dei servizi offerti. Ecco allora i costi e le caratteristiche del servizio Delivery Express e Standard.

Completezza, semplicità e convenienza: le tre caratteristiche del servizio di spedizione pacco

Con Poste Delivery spedire un pacco sarà davvero semplice in quanto sarà possibile scegliere tra circa dodicimila uffici postali abilitati oppure spedire direttamente da casa mediante il servizio di Poste Delivery Web. E ancora, Poste Delivery sarà un servizio completo in quanto permetterà di spedire ciò che si vuole in Italia e nel resto del mondo con o senza confezione.

E, dulcis in fundo, sarà conveniente in quanto offrirà sempre prezzi trasparenti e senza supplementi.

Poste Delivery Express e Standard: caratteristiche e costi

Poste Delivery Service è il servizio di Poste Italiane grazie al quale si potranno spedire pacchi in tutta Italia nonché all’estero con consegna espressa e standard. Con il  servizio Delivery Express, la consegna avverrà in 1-3 giorni lavorativi con sabato e festivi esclusi. Si potranno poi spedire pacchi fino a trenta chili anche in modalità online e i tentativi di consegna saranno due. Inoltre si avrà il tracciato e la firma alla consegna mentre la giacenza sarà di dieci giorni presso l’ufficio postale. Il costo di tale servizio partirà dalla cifra di 12,90 euro e si applicherà ad esso anche la formula soddisfatti o rimborsati.

Con Poste Delivery Standard, invece, la consegna dei pacchi avverrà in quattro giorni lavorativi escludendo il sabato ed i giorni festivi. Con tale servizio, poi, si avrà la tracciatura e la firma alla consegna, si potrà spedire un pacco fino a venti chili mentre la giacenza presso l’ufficio postale sarà di 10 giorni. Il costo partirà dai 9 euro.

Poste Italiane ricorda che il cliente potrà scegliere a suo piacimento tra consegna standard ed espressa nonché spedire i pacchi da casa o dall’ufficio postale.

Inoltre per le spedizioni nazionali, saranno disponibili carnet a partire da 5 euro.

Leggete anche: Conto BancoPosta di Poste Italiane: info, costi e caratteristiche principali.