Sky e Open Fiber, siglato l’accordo. Tim e Vodafone che contromisure adotteranno?

Siglato l'accordo tra Sky ed Open Fiber. Tim e Vodafone che contromisure adotteranno?

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Siglato l'accordo tra Sky ed Open Fiber.  Tim e Vodafone che contromisure adotteranno?

É arrivato un accordo tra Sky ed Open Fiber grazie al quale dal 2019 l’azienda di Murdoch lancerà un servizio basato sulla fibra ottica. Ma cosa cambierà per gli utenti e sopratutto quali vantaggi ci saranno? E i costi resteranno i medesimi o saranno più alti?

Sky ed Open Fiber: c’è l’accordo

Sky ed Enel Open Fiber hanno ufficializzato un importantissimo accordo grazie al quale l’azienda di Murdoch, già dall’estate 2019, lancerà un servizio basato sulla fibra ottica. Grazie ad esso Sky potrà garantire ai suoi clienti l’accesso ad una rete ad alte prestazioni con lo streaming a 4K. I clienti che decideranno di attivare tale offerta riceveranno nel 2019 un nuovo decoder Sky Q. Quest’ultimo funzionerà anche mediante il collegamento ad una rete internet.

Tale rivoluzione non cancellerà le offerte via satellite bensì le affiancherà. Ricordiamo che Enel Open Fiber è un fornitore di fibra all’ingrosso per cui l’offerta Sky conterrà, con tutta probabilità, oltre ai pacchetti televisivi anche un vero e proprio accesso ad internet su fibra ottica. Dal prossimo anno, quindi, Sky entrerà in competizione con Tim e Vodafone che già operano su tale settore fornendo servizi comprensivi di accesso ai contenuti in streaming e di connettività. Per il momento ancora non si conoscono i prezzi.

Offerte Sky del momento

Le principali offerte Sky del momento sono:

  • Essential, costo di 29,90 euro al mese invece di 53 euro per due anni. Esso comprende due pacchetti a scelta tra Sport, Calcio o Cinema più Sky Tv con le principali serie televisive e gli show. Con tale offerta non si avrà l’HD che in promozione costerà 99 euro per dodici mesi.
  • Experience, costo 29,90 euro al mese invece di 55 euro per un anno. Esso comprende 1 pacchetto a scelta tra Sport, Calcio o Cinema più Sky Tv e Sky Famiglia con documentari e programmi per ragazzi. A differenza dell’altro pacchetto, con esso si avrà l’HD e si potrà fruire della visione dei contenuti su 1 TV + 1 device.
  • Experience Plus, prezzo 50,90 euro invece di 64,60 euro per un anno.Esso offrirà 1 pacchetto a scelta tra Sport, Calcio o cinema più Sky Tv e Sky Famiglia. Con esso si avrà l’ alta definizione (HD) e il 4K HDR ready. Il numero degli schermi sui quali si potrà fruire dei contenuti in contemporanea sarà fino a 5 ovvero su 3 TV + 2 device.

Leggete anche: Sky e Mediaset Premium si alleano: ecco come cambierà l’offerta digitale, più o meno cara?.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Per la casa, Pay tv