Sempre più persone decidono di abbonarsi alla pay tv: chi per guardare il grande cinema con tante prime tv, chi per seguire tutto il calcio della serie A, delle coppe europee e degli sport più amati. Ci si chiede, però, se conviene fare un abbonamento a Sky o a Now Tv in quanto entrambi hanno come proprietario la medesima società. Ecco le differenze, le caratteristiche principali e il prezzo dei vari abbonamenti.

Differenza Sky e Now Tv

La sostanziale differenza tra Sky e Now Tv è il diverso sistema di accesso.

Al primo infatti si potrà accedere mediante segnale satellitare per cui per poter fruire dei contenuti saranno necessari il decoder e l’antenna parabolica. Il secondo invece utilizzerà come mezzo di accesso internet per cui per poter fruire dei contenuti si dovrà avere a casa una buona connessione internet mediante la quale possano connettersi dispostivi quali smart Tv, Pc, smartphone, tablet, etc.

A differenza di Now Tv, Sky si contraddistingue dalla grande disponibilità di canali tematici e di contenuti (dalle serie Tv, al cinema passando per le il calcio). Per poterli avere tutti però si dovrà accedere alla piattaforma sottoscrivendo più pacchetti. Now Tv invece propone contenuti sia on demand che in live streaming e l’accesso ad essi avviene mediante l’acquisto di un ticket mensile. Grazie ad esso si potrà accedere a canali di una determinata area tematica per un mese. Al termine di esso si potrà poi decidere se rinnovarlo per il mese successivo o interromperlo senza alcun vincolo contrattuale.

Offerte Sky e Now TV aprile 2018

Le offerte Sky del momento sono tre:

  • Essential con due pacchetti a scelta tra Sport, Calcio e Cinema al prezzo di 29,90 euro per 24 mesi più Sky Tv incluso nel prezzo, schermi in contemporanea solo 1,
  • Experience con 1 pacchetto a scelta tra Sport , Calcio, Cinema al prezzo di 29,90 euro per 12 mesi più Sky Tv, schermi in contemporanea 2 ovvero 1 TV + 1 device e infine
  • ExperiencePlus con 1 pacchetto a scelta tra Sport , Calcio, Cinema al prezzo di 50,90 euro per 12 mesi più Sky Tv, schermi in contemporanea 5 ovvero 3 TV + 2 device

Le offerte Now tv del momento sono:

  • 1 ticket a scelta tra Cinema, Serie Tv ed intrattenimento 9,99 euro al mese,
  • 2 ticket a scelta tra Cinema, Serie Tv ed intrattenimento 14,99 euro al mese,
  • 3 ticket a scelta Cinema, Serie Tv ed intrattenimento 19,99 euro al mese,
  • 24 ore Pass Sport: 6,99 euro ma solo se si ha uno dei tre ticket attivi o il periodo di prova attivo,
  • Pass Sport 7 giorni: 10,99 euro ed infine
  • Now Sport Ticket Sport al prezzo mensile di 29,99 euro (si vedrà tutto il calcio della seie A, serieB, Formula 1, Motogp, Europa League, Tennis e tanto altro).

Leggete anche: Mediaset Premium, un’offerta così con sconto del 70% non si era mai vista/ E Sky con che promo risponde?.