È tempo di streaming on demand, è tempo di nuovi pacchetti od offerte con le piattaforme attualmente disponibili in Italia. Andiamo a vedere al momento quali sono le proposte di Sky (compresa Now tv) e Amazon Prime Video.

Offerte Sky e Prime Video

Con le sale cinematografiche ancora chiuse, le piattaforme di streaming stanno facendo la voce grossa. Sempre più film stanno uscendo sui siti on demand con il sistema del video noleggio. Il rischio che la sala cinematografica possa quindi lentamente dirci addio è ormai concreto.

Sicuramente non subito, poiché alle riaperture c’è grande voglia di tornare in sala, per stare nuovamente a contatto con la gente. Ma è ipotizzabile che, sfogata questa necessità di uscire, molti inizieranno a ponderare con maggiore cura la possibilità di scegliere tra la visione in sala e quella sul proprio divano, optando per la comodità della seconda.

Ma detto questo, cosa propongono oggi i due colossi della pay tv Sky e Prime Video? La proposta di quest’ultimo è davvero allettante, in buona sostanza Prime Video infatti è gratis per tutti i clienti Prime. Il servizio Prime costa 36 euro all’anno, solo 3 euro al mese quindi. Propone spedizioni gratis su milioni di prodotti Amazon, un cloud per le foto, accesso gratis a Music con oltre un milione di brani da ascoltare, e appunto Prime Video, con lo streaming di tanti titoli tra film e serie tv originali e non.

Per quanto riguarda invece Sky, c’è l’eccellenza assoluta della pay tv, ma naturalmente il prezzo è ben diverso. L’offerta del momento prevede il pacchetto calcio e tv a soli 33 euro al mese per i primi 12 mesi, invece di 43,20 euro. Il pacchetto Cinema costerà per i primi 12 mesi 19,99, così come quello di Intrattenimento. Infine abbiamo Now tv, la versione online di Sky: Now tv, 29,99 euro al mese per lo Sport, mentre 14 euro un solo giorno.

Per Cinema e Intrattenimento, 3 euro il primo mese, poi 14,99 euro.

Potrebbe interessarti anche Cos’è l’autenticazione forte che arriverà da gennaio 2021 quando si paga online?