Oggi alle 11.30 è iniziata la conferenza stampa di Sky (che sta ancora continuando sulla pagina youtube ufficiale dell’azienda)  in cui l’Ad il cui nome è Maximo Ibarra ha ufficialmente presentato la fibra di Sky che sarà inizialmente disponibile in 26 città. Entro l’estate, poi, la copertura sarà estesa in altre cento città raggiungendo quota 120.

Ecco le info più importanti sulla conferenza stampa e le tre offerte del momento.

Sky presenta Wifi Hub

Ibarra, l’Ad di Sky, ha presentato lo Sky Wifi hub come un “vero e proprio cervello con un algoritmo intelligente che impara da quelle che sono le esigenze di ogni singola abitazione” e che lavorerà su frequenze di 2.4 Ghz e 5 Ghz.

In merito alla potenza della connessione, Sky ha effettuato una prova di velocità di pochi minuti prima di iniziare la diretta da Milano con velocità in download di 944 Mbit al secondo e di 294 Mbit sempre al secondo per l’upload. Anche il servizio commerciale partirà oggi anche se è da diversi mesi che Sky sta collaborando con alcuni suoi clienti per ricevere dati sulla navigazione in varie città della penisola.

I clienti che hanno collaborato per testare la fibra sono stati circa 750 ed Ibarra ha dichiarato che le performances sono state le stesse in tutta Italia.

Le tre offerte Sky

Tra le offerte lanciate da Sky c’è quella Smart con connessione in fibra il cui prezzo di listino sarà di 29,90 euro al mese più l’attivazione che costerà 49 euro una tantum. Il servizio voce ovvero le chiamate saranno invece a consumo.

La seconda offerta è la Ultra con la connessione in fibra grazie alla quale sarà possibile coprire l’intera abitazione con la rete mesh degli Sky Wifi Pod. Tale promo avrà un prezzo di listino di 32,90 euro mentre l’attivazione costerà una tantum la cifra di 99 euro.

Sky consiglia di accedere a tale offerta solo se la casa è sopra i 100 metri quadri: per poter avere in questo modo una copertura più diffusa.

Infine c’è quella Ultra Plus che avrà le stesse caratteristiche della Ultra. In più si avranno chiamate illimitate verso fissi e mobili al prezzo di listino di 37,90 euro. Il costo di attivazione, una tantum, invece sarà di 99 euro.

[email protected]