SIM di ho.Mobile, c’è la soluzione che accontenta tutti, il cambio del codice

Trovata la soluzione per il cambio della SIM di ho-mobile, ora non è più necessario.

di , pubblicato il
Trovata la soluzione per il cambio della SIM di ho-mobile, ora non è più necessario.

È arrivata alla fine la soluzione tanto attesa per i clienti di ho.Mobile. Il cambio della SIM, annosa questione che rischiava di far perdere diversi clienti alla compagnia, ora non sarà più necessario, in quanto verrà cambiato in automatico il suo codice.

SIM ho.Mobile, c’è la soluzione

Come molti già sapranno, lo scandalo che ha coinvolto l’operatore telefonico, costola di Vodafone, ha rischiato davvero di travolgere l’azienda intera. I dati dei clienti (non tutti per fortuna) sono stati trafugati dagli hacker e venduti sul deep web. Il cambio della SIM era quindi cosa necessaria, almeno fino a quando ho.mobile non ha trovato la nuova soluzione. E già, perché cambiare SIM pareva poi non essere nemmeno cosa semplice.

Mentre molti clienti infatti chiedevano la procedura online, ho.Mobile rispondeva che era necessario recarsi nei negozi fisici per effettuare il change, cosa che tra l’altro con restrizioni negli spostamenti era anche piuttosto scomoda. Molti clienti infatti trovavano più semplice cambiare direttamente operatore (con il conseguente arrivo a casa della nuova SIM) anziché accollarsi questo disturbo. I rischi di tale operazione sono diventati immediatamente visibili anche agli occhi dei vertici di ho.mobile che quindi hanno trovato la soluzione che accontentata tutti.

Niente più cambio fisico della SIM, per tranquillizzare i clienti sull’attacco hacker subito basterà infatti cambiare il codice interno della SIM stessa. Per richiederlo basta inviare un semplice SMS, ecco il messaggio: “ho.Mobile per la tua sicurezza ha rigenerato il codice seriale della tua SIM. Non è richiesta alcuna azione da parte tua. Il nuovo codice sarà sempre disponibile inviando quando vuoi un SMS con scritto “seriale” al 3424072211.

Per maggiori informazioni vai su ho-mobile.it/nuovoseriale o chiama il 421118. Ci scusiamo per il disagio di questi giorni”.

Potrebbe interessarti anche Nuova SIM ho.mobile, richiederla online è impossibile, azienda rischia autogol

Argomenti: ,