Quando si festeggia la festa della mamma nel 2018? Ecco data, storia e idee regalo low cost su Amazon

Ecco data, storia e idee regalo low cost su Amazon in vista della festa della mamma 2018.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco data, storia e idee regalo low cost su Amazon in vista della festa della mamma 2018.

La festa della mamma si festeggerà a breve non soltanto in Italia ma anche in altri paesi del mondo. Ecco allora le sue origini antiche e moderne, la data in cui cadrà nel 2018 nonché idee regalo low cost su Amazon per risparmiare ma allo stesso tempo regalare qualcosa di originale.

Origini festa della mamma e data 2018

Le origini della festa della mamma sembrano essere legate alle antiche popolazioni politeistiche. Esse infatti con l’avvicendarsi della primavera celebravano le divinità femminili legate alla madre terra e alla sua rinnovata fertilità. E così: mentre nell’antica Grecia un giorno dell’anno era dedicato alla madre di tutti gli dei ovvero Rea, gli antichi romani dedicavano un’intera settimana ai festeggiamenti per Cibele, la dea della natura e di tutte le madri.

Nell’Europa dei giorni nostri, invece, le celebrazioni legate alla mamma risalgono al diciassettesimo secolo nel Regno Unito. Qui si celebrava il Mother’s Day che non era inteso come un giorno per festeggiare la propria genitrice con fiori e regali. Tale giornata, che coincideva con la quarta domenica di quaresima, era l’occasione i cui i fanciulli che erano lontani da casa per lavorare o imparare un mestiere (a causa delle drammatiche condizioni economiche del periodo) tornavano a casa.

Poco alla volta, poi, si diffuse la consuetudine di riunirsi a metà del periodo della quaresima per festeggiare la propria famiglia e sopratutto la propria madre che era il simbolo del focolare domestico. I fanciulli che tornavano in visita alle loro famiglie, quindi, iniziarono a portare fiori o altri regali alle loro mamme. La data del 2018 in cui si festeggeranno tutte le mamme sarà il 13 maggio.

Idee regalo low cost Amazon festa della mamma 2018

Sul sito e-commerce Amazon vi è proprio una sezione dedicata alle offerte per la festa della mamma 2018 divise per moda, cura personale, elettronica, casa e cucina, sport, cura del bambino, libri, musica, film e tanto altro. Tre le principali idee regalo low cost, segnaliamo il ” Plant Theatre – Bonsai Trio, Kit per la coltivazione di 3 bonsai”. Nella scatola la vostra mamma troverà tutto il kit per coltivare tre alberi per l’esattezza: il silver birch (la betula pendula), il red acero (l’acer rubrum) e la mountain pine ( il pinus mugo pumilio). Nella scatola si troveranno per la precisione 3 varietà di semi, 6 vasi per la crescita, 6 blocchi di torba, 6 segna piante ed infine 6 sacchetti sigillabili. Il prezzo sarà di 12,99 euro, ecco il link promozionale Amazon.

Segnaliamo poi il cofanetto pacco regalo Nivea Essentials Sensitive, ecco il link (per l’ordine viene indicato che al momento esso non potrà essere eseguito, si potrà comunque farlo ed Amazon avviserà non appena esso sarà disponibile). Il pacco regalo consterà di crema viso idratante e struccante occhi bifasico con formule arricchite di olio di mandorle, hydra Id ed estratti di fiordaliso. Il prezzo sarà di 9,79 euro.

Per le mamme lettrici, sempre su Amazon, segnaliamo infine due libri in sconto. Si potrà acquistare “L’alchimista” di Paolo Coelho con copertina flessibile al prezzo di 11,05 euro invece 13 euro e ancora “Il giorno della civetta” di Leonardo Sciascia al costo di 8,50 euro invece di 10 euro.

Leggete anche: Festa della mamma 2018 quando si festeggia? Ecco pazze idee regalo Amazon e Zalando per risparmiare.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Curiosità, Risparmiare

I commenti sono chiusi.