Il canone Telepass si azzera per i motociclisti. Tale offerta arriva l’annuncio dei rincari per alcune categorie di clienti. La promozione sarà per i motociclisti che hanno attivato lo sconto moto e che sono titolari delle offerte Telepass Pay o Pay X o che vi aderiranno entro la fine del mese di agosto. Il canone Telepass gratis, poi, comunica l’azienda, resterà tale fino a quando il cliente manterrà contestualmente la titolarità del Telepass Family. Quest’ultimo dovrà avere attivo lo sconto moto e una delle due offerte indicate.

Chi ha già un dispositivo Telepass Family collegato alla moto ed ha attivato lo sconto potrà avere in un caso il canone Telepass gratis. Dovrà attivare l’offerta Pay o la PayX entro agosto e dal mese successivo il canone di abbonamento Telepass Family verrà azzerato.

Come attivare l’offerta

Per attivare l’offerta per azzerare il canone Telepass basterà scaricare l’apposita applicazione disponibile sia per i circuiti iOS che per gli Android. Chi non ha ancora sottoscritto l’abbonamento a Telepass Family collegato alla propria moto potrà attivarlo senza pagare il canone di abbonamento. Ciò se attiva anche lo sconto moto e aderisce a una delle due offerte indicate. Dovrà però scrivere a [email protected] oppure recarsi in alternativa ad un Telepass Store.

Non solo canone Telepass

L’azienda ricorda che il Telepass Pay dà la possibilità di pagare in modo veloce ed sicuro i servizi collegati alla nuova mobilità senza l’ausilio del denaro contante. È necessario avere solo lo smartphone. Telepass comunica poi che in accordo con il Mit ovvero Ministero Delle Infrastrutture E Dei Trasporti ha rinnovato lo sconto del 30% sul pedaggio. Ciò per i motocicli dotati di dispositivo Telepass Family sulle tratte autostradali gestite dalle società concessionarie che aderiscono all’iniziativa “Sconto moto”. Quest’ultimo sarà valida fino al 31 dicembre 2022.

Esso è poi attivo in forma retroattiva dal 1 gennaio 2022 anche per i clienti che hanno aderito all’iniziativa in precedenza. Continuerà quindi ad essere attuato con le medesime modalità degli anni passati. Per beneficiare dello sconto moto, infine, le modalità saranno sempre le stesse. Chi non lo ha, quindi, dovrà sottoscrivere un abbonamento Telepass Family e abbinarlo soltanto ad una moto.
[email protected]