Il servizio di accompagnamento Trenitalia permetterà ai propri cari di viaggiare con l’assistenza  di personale dedicato della società “Elior Ristorazione Spa” durante tutto il viaggio. Ecco per chi sarà disponibile il servizio, i costi e come funziona nel dettaglio.

Il servizio di accompagnamento con Trenitalia: per chi sarà disponibile

Il servizio di accompagnamento sui treni Trenitalia sarà disponibile per i viaggiatori minorenni dai 7 anni in poi e per i maggiorenni. Trenitalia ricorda che la disponibilità del servizio sarà limitata ad un massimo di due persone ad accompagnatore su alcuni treni Frecciargento e Frecciarossa in business o prima classe su alcune tratte e da e per le seguenti stazioni: Milano Centrale, Milano Rogoredo, Torino Porta Nuova, Verona Porta Nuova, Venezia Santa Lucia e Padova.

E ancora Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Roma Termini, Roma Tiburtina, Bari Centrale e Salerno.

Informazioni servizio di accompagnamento a bordo di Trenitalia

Il servizio di accompagnamento dovrà essere acquistato almeno cinque giorni prima della partenza del treno chiamando il numero 06.3000 digitando sul telefono l’opzione numero 3. Ciò tutti i giorni dalle ore 7 del mattino alle ore 20 si sera.

Per quanto concerne il costo, esso sarà di 70 euro in aggiunta al biglietto ferroviario base in prima classe o business. Qualora si chieda il servizio per un ragazzo di età inferiore ai 15 anni non ancora compiuti si applicherà uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto. In caso la richiesta interessi due persone che viaggiano insieme, il servizio si pagherà invece 1 sola volta. Trenitalia informa inoltre che i clienti di cartafreccia palatino, in via del tutto promozionale, non pagheranno il servizio di accompagnamento per i figli minorenni ma soltanto il prezzo del biglietto ferroviario.

Cambio prenotazione, biglietto, rimborso e documenti richiesti

Il cambio della prenotazione si potrà eseguire chiamando il call center al numero 06.3000 dalle 7 alle 20.

Sarà però consentito 1 sola volta fino a quinto giorno antecedente alla partenza del treno prenotato e solo in caso vi sia disponibilità. Il cambio del biglietto, invece, non sarà ammesso mentre si potrà chiedere il rimborso con una trattenuta del 20% fino al quinto giorno prima della partenza del treno chiamando sempre il numero 06.3000 dalle 7 alle 20 con opzione 3. Per quanto concerne la documentazione sia per adulti che minori, infine, essa si troverà sul sito di Trenitalia qui il link.

Leggete anche: Trenitalia: info trasporto animali domestici, regole e prezzo.