Segnale criptato Mediaset Premium: che fare?

A tutti almeno una volta è capitato che di non poter accedere ai contenuti di Mediaset Premium in quanto il segnale era criptato. Ma cosa significa esattamente ciò e come risolvere tale fastidioso problema?

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
A tutti almeno una volta è capitato che di non poter accedere ai contenuti di Mediaset Premium in quanto il segnale era criptato. Ma cosa significa esattamente ciò e come risolvere tale fastidioso problema?

A tutti almeno una volta è capitato che di non poter accedere ai contenuti di Mediaset Premium in quanto il segnale era criptato. Ma cosa significa esattamente ciò e come risolvere tale fastidioso problema? Ecco alcune semplici indicazioni fornite proprio da Mediaset Premium.

Segnale criptato che significa?

Alcuni utenti hanno segnalato che durante delle trasmissioni di Mediaset Premium  è comparsa la scritta “segnale criptato“.  A causa di ciò, quindi, costoro non hanno più potuto vedere il programma preferito. Ma perché il segnale viene definito criptato? Ebbene il decoder che si possiede decodifica un messaggio codificato in modo tale che esso possa essere riprodotto sulla tv. Uno dei problemi per i quali avviene ciò alle volte può riguardare il mancato pagamento dell’abbonamento. Altre volte può dipendere invece dalla smart cam e della tessera che non sono completamente a posto. Ma se il problema sussiste cosa bisogna fare?

Segnale criptato Mediaset Premium: ecco cosa fare

Innanzitutto la Mediaset consiglia alcuni rapidi passaggi per tornare a vedere i contenuti criptati. Si dovrà, come prima cosa, segnare il numero della propria tessera e poi controllare che essa sia correttamente inserita nel decoder o nel televisore con l’utilizzo della Cam. Durante tale operazione ci si dovrà sintonizzare su uno dei canali Premium inclusi nell’offerta. Cliccando su questa pagina, poi, sarà possibile riattivare i diritti di visione di Mediaset Premium inserendo il numero della tessera (che si trova dietro di essa), inserendo il codice di controllo e cliccando su riattiva. In alternativa si potrà chiamare il numero 02.37.045.045 (il costo della chiamata sarà in base al proprio operatore telefonico) e seguire le istruzioni della voce guida. Fatta tale operazione, poi, si dovrà attendere qualche minuto e si verrà nuovamente abilitati a visualizzare i contenuti del proprio abbonamento.

Ma se il problema sussiste, che fare?

Qualora il problema dovesse persistere, si dovrà accedere a “Premium Risolve” e seguire il percorso per risolvere (si comunica facilmente) il problema tecnico. Mediaset invita sempre a lasciare acceso il decoder o la Cam Tv in standby con la tessera Premium inserita in quanto si avrà, in questo modo, la certezza degli aggiornamenti automatici e dei contenuti Premium sia del decoder che del software.

Leggete anche: Disdetta Mediaset Premium: entro i 14 giorni, prima della scadenza contratto e a naturale scadenza.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Per la casa, Pay tv

I commenti sono chiusi.