Scoperto Facile è un fido bancario di Unicredit Banca associato al proprio conto corrente. Grazie ad esso si potrà avere una riserva di denaro per le spese impreviste. Si potrà scegliere un importo massimo di copertura tra le diverse opzioni e modificare tale scelta una volta al mese. Questo senza pagare nulla e senza la necessità di sottoscrivere un nuovo contratto. Ecco maggiori info.

Il fido bancario di Unicredit: Scoperto Facile

Si potrà decidere che importo massimo avere di copertura con Scoperto Facile di Banca Unicredit tra quattro diverse opzioni.

Il tasso di interesse, poi, verrà applicato soltanto alla somma di denaro che verrà utilizzata mentre il canone varierà a seconda dell’importo che si sceglierà di avere come massima copertura.

Se si chiederanno 1.500 euro di copertura il canone mensile sarà di 2,50 euro, se la cifra richiesta sarà di 3.000 euro il canone sarà di 5 euro, se si chiederanno 6.000 euro il canone mensile sarà di 10 euro ed infine se si chiederanno 12 mila euro di copertura il canone sarà di 20 euro al mese. Gli interessi applicati alle somme utilizzate avranno un Tan all’8,90% ed un Taeg all’11,41%.

Per poter richiedere Scoperto Facile, però, sarà necessario che venga accreditata la pensione o lo stipendio presso la Banca che si dovranno mantenere attivi per tutta la durata del rapporto. Infine prima di concedere la copertura, la Unicredit valuterà il merito creditizio secondo le soglie predefinite dalla Banca. Lo Scoperto, infine, potrà essere richiesto soltanto da chi è residente in Italia ed ha un conto corrente My Genius o My Genius Private ordinari per esigenze non legate alla propria attività economica o professionale.

Potrebbe interessarti: App e sito Unicredit down, ecco perché eliminare il contante sarebbe una follia

[email protected]