Sconto bolletta luce per chi fa sport: scopri come risparmiare

Camminare non fa bene solo alla salute ma anche alla bolletta: ecco la nuova app contapassi di Engie che promette sconti sulla luce

di Alessandra De Angelis, pubblicato il
Camminare non fa bene solo alla salute ma anche alla bolletta: ecco la nuova app contapassi di Engie che promette sconti sulla luce

Camminare e fare sport non fa bene solo alla salute ma anche alla bolletta: Engie ha lanciato una campagna con sconti per chi dimostra di tenersi in forma. Come funziona?

Bolletta luce, cosa fare se il conguaglio è elevato

Basta diventare clienti Engie e accettare le sfide dell’operatore. La prima “Engie Fit” riserva un bonus a chi percorrerà 6000 passi al giorno (circa 4 km) per due settimane.

Engie ha saputo sfruttare il successo delle app per il benessere fisico: una volta scaricata l’applicazione “Engie – Luce, gas e servizi” da uno smartphone Android o da un iPhone, “Engie Fit” conterà in automatico i passi effettuati, sincronizzandosi con le app Google Fit o Apple Health. Una volta raggiunta la soglia di passi richiesta sarà possibile scaricare il bonus.

Un’iniziativa sicuramente apprezzabile e che, a detta della società che l’ha lanciata, servirà anche ad incentivare l’utilizzo del digitale in grado di dare “un fondamentale apporto allo sviluppo del settore energia, creando nuove opportunità sia per i consumatori, sotto il profilo del risparmio e della conoscenza, che per gli operatori del settore, nella rimodulazione e innovazione della loro offerta”.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Per la casa, Promozioni e Offerte, Risparmio, Curiosità, Utenze domestiche