Sconti Ryanair bagagli: nuove tariffe 2016

Cambiano le tariffe per imbarcare i bagagli sui voli Ryanair: ecco quanto si potrà risparmiare

di Alessandra De Angelis, pubblicato il
Cambiano le tariffe per imbarcare i bagagli sui voli Ryanair: ecco quanto si potrà risparmiare

In vista dell’estate 2016 Ryanair rinnova le tariffe non solo tramite sconti sui voli ma anche con nuovi prezzi per chi imbarca bagagli. Dimenticate l’incubo delle dimensioni del bagaglio a mano: la compagnia irlandese leader dei voli low cost ha tagliato i costi per imbarcare.

Offerte Ryanair estate 2016: tratte a meno di venti euro

Nel caso di tratta domestica dalla durata inferiore alle due ore sconto del 50%, se le ore sono tre invece lo sconto è del 17%. Quanto si pagherà quindi per imbarcare bagagli sui voli Ryanair? Per voli al di sotto le due ore il costo per una valigia dal peso non superiore  a 15 kg scende da 30 a 15 euro, mentre da 15 a 20 chili si passa da 40 a 25. Più ridotto il risparmio per i voli sotto le tre ore, che scendono rispettivamente da 30 a 25 euro e da 40 a 35. Restano infine invariati i costi per i voli sopra le tre ore, rispettivamente 40 e 50 euro.

Ryanair abbassa i prezzi per chi ha paura di volare

Lo sconto sul bagaglio può essere usufruito sia in fase di prenotazione che al momento del check in: il chief marketing officer della compagnia Kenny Jacobs ha confermato infatti che i clienti “pagheranno lo stesso prezzo per il bagaglio da stiva sia se acquistato al momento della prenotazione iniziale che se aggiunto successivamente alla prenotazione, a prescindere dalla stagionalità e avranno anche la possibilità di aggiungere i bagagli per le loro prenotazioni tramite l’app di Ryanair fino a 3 ore prima dell’orario previsto di partenza”.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Viaggi, Promozioni e Offerte, Viaggi