Sconti su Amazon, non si vedono ma ci sono: ecco come calcolarli e leggere i prezzi online

Sconti Amazon: ecco come cambiano le offerte e come riconoscere le migliori online. Pronti per il prime day?

di Alessandra De Angelis, pubblicato il
Sconti Amazon: ecco come cambiano le offerte e come riconoscere le migliori online. Pronti per il prime day?

Gli sconti Amazon ci sono ma non saranno più evidenziati con colori sgargianti o caratteri cubitali. La nuova strategia del colosso dell’e-shopping punta a proporre le offerte senza urlarle. Il motivo di questa politica? Ad interpretarla è Larry Compeau, professore americano di studi sui consumatori, “quando Amazon ha iniziato 21 anni fa la strategia era quella di perdere su ogni singola vendita facendo volume. Stava costruendo il futuro”.

Prezzi Amazon, cosa cambia nella visualizzazione degli sconti

Gli utenti Amazon avranno notato che le offerte online sul sito non sono più messe in evidenza in modo da sottolineare lo sconto applicato rispetto al prezzo pieno di un prodotto. Su Amazon si potrà vedere solo il prezzo già scontato. Questo perché la mission di Amazon non è più quella di attirare nuovi clienti “urlando” le offerte ma quella di fidelizzare chi è già utente. Come?

Amazon prime: quali vantaggi offr

Il servizio di abbonamento ad Amazon si chiama Prime e dà diritto ad alcune agevolazioni e canali preferenziali importanti per quanto riguarda offerte e condizioni di pagamento e spedizione. In Italia il programma ha un costo di 19,99 euro all’anno e garantisce consegne in un giorno e accesso ad offerte riservate, come quella di domani, 12 luglio 2016.

Prime day: che significa?

Prime day, 12 luglio 2016: tutte le offerte da prendere al volo

Gli utenti Amazon Prime hanno già iniziato il countdown: domani è l’Amazon Prime day. Per chi possiede l’abbonamento questo significa offerte incredibili aggiornate ogni 5 minuti. Il settore che attira maggiore interesse è quello della tecnologia (con il marchio Apple tra quelli tenuti più sott’occhio) ma non mancheranno sconti Amazon anche per categorie diverse. E per chi non è cliente Prime? I primi trenta giorni dell’abbonamento in realtà sono gratuiti quindi ci si può iscrivere nelle prossime ore e prendere parte gratuitamente al prime day di domani 12 luglio.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Promozioni e Offerte, Acquisti online, Risparmiare