Viaggiare in treno sta diventando sempre più costoso. In molti, quindi, preferiscono optare per bus a lunga percorrenza. Prenotando, infatti, i biglietti con un certo margine di anticipo, si riesce a risparmiare una modica cifra. La soluzione in bus, però, è più scomoda perché in treno ci si può alzare quando si vuole e percorrere le carrozze in lungo e in largo. I bus, invece, sono più piccoli per cui per sgranchirsi le ossa è necessario attendere la fermata o richiedere una sosta.

Occhio quindi alle ultime offerte di ItaBus e Flixbus che faranno risparmiare tanto. Anche con quelle proposte da Trenitalia, il risparmio sarà assicurato. I posti a disposizione, però, sono pochi per cui sarà necessario essere i più veloci a prenotare per godere appieno degli sconti anche fino al 70%.

I viaggi in bus con Itabus partono invece da 1,99 euro grazie alle offerte Wow mentre quelli di Flixbus da 3,99 euro. Sono entrambe ideali per piccole percorrenze ma anche quando i biglietti dei treni diventano proibitivi.

Ma vediamo quali sono le migliori offerte Trenitalia, Itabus e Flixbus del momento

Offerte Trenitalia: sconti al 70%

Sconti fino al 70% con Trenitalia grazie alla promo super autunno per viaggiare sulle Frecce. Più nel dettaglio l’azienda informa che si potranno ricevere sconti fino al 70% per viaggiare dal martedì al giovedì e fino al 60% per viaggi dal venerdì al lunedì. Il tutto sarà possibile a bordo dei Frecciarossa e Frecciargento nei livelli di servizio business, premium e standard tranne che nel livello Executive e nel salottino.

Questa tipologia di offerta si potrà acquistare fino a quattordici giorni prima della partenza del treno e non si potrà né modificare e nemmeno chiedere il rimborso.

Non solo offerte Trenitalia, anche Itabus e Flixbus

Tra le super offerte Itabus c’è la tariffa Wow che permette di acquistare un biglietto a partire da 1,99 euro.

Ovviamente questa tipologia di tariffa è dedicata ai passeggeri che prenotano il proprio viaggio con un largo anticipo. Tale tariffa è disponibile fino a trenta giorni prima della partenza. Ecco un esempio: 1 viaggio di sola andata da Firenze Villa Costanza per Bologna Autostazione costerà 1,99 euro. L’orario di partenza sarà alle 19.35 mentre quello di arrivo a destinazione alle 20.55.

A un prezzo modico si potrà viaggiare anche da Milano Lampugnano verso Venezia Mestre il 30 novembre ma anche in altri giorni. Il prezzo Wow sarà di 6,87 euro e l’orario sarà quello delle 10.55 per l’andata e delle 14.45 per l’arrivo a destinazione. Allo stesso prezzo si potrà acquistare anche il ticket con fermata terminale a Venezia Tronchetto che arriverà però alle 15.05.

Anche con Flixbus si troveranno ottime offerte per viaggiare risparmiando. C’è ad esempio la tratta Roma Tiburtina (stazione autobus) verso Milano San Donato M3 del 30 novembre che costerà 9,99 euro. Si tratta della soluzione più veloce con partenza alle 11 e arrivo a destinazione alle 18.30.

Sempre per il 30 novembre c’è anche la tratta Torino Stura verso Milano Lampugnano al prezzo di 1,99 euro. Questa è la tratta più economica con partenza alle 16.45 e arrivo a destinazione alle 18.25.

Le offerte Trenitalia, Itabus e Flixbus sono molte ma per cogliere al volo le migliori bisogna prenotarle con un certo margine di anticipo.

[email protected]