Sciopero generale 25 novembre 2016: possibili disagi nei musei civici

Ecco le info sullo sciopero generale 25 novembre 2016 con i possibili disagi nei musei civici.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le info sullo sciopero generale 25 novembre 2016 con i possibili disagi nei musei civici.

Il 25 novembre 2016 ci sarà il sciopero generale che potrà coinvolgere il personale del Gruppo Fsi, Trenord, Sbb Cargo Italia, Db Gargo Italia e Ntv. Tale sciopero inizierà la mezzanotte del 25 novembre e terminerà  alle ore 21 sempre del 25 novembre. A causa di tale agitazione ci potrebbero essere dei disagi nei Musei Civici.

Sciopero treni 25 novembre 2016: possibili disagi nei musei civici

Sul sito del Musei del Comune di Roma si apprende che, a causa dello sciopero dei treni del 25 novembre 2016, indetto da OS ed USI potrebbero esserci dei disagi nei musei civici oltre che per i pendolari regionali e nazionali. Solitamente in caso di sciopero i  musei sono aperti a metà per rendere comunque fruibile l’entrata ai visitatori. Potrebbe quindi capitare che, alcuni musei ,effettuino degli orari ridotti. Consigliamo, quindi, per la giornata di venerdì 25 novembre, per risparmiare tempo e denaro ,di chiamare con un certo anticipo il museo che si intende visitare per avere notizie in tempo reale .

Ricordiamo inoltre che, invece, grazie ad un accordo esteso anche a tutti i beni culturali, vi sarà assoluto divieto di sciopero nel periodo natalizio dal 23 dicembre al 3 gennaio e nel periodo di Pasqua dal giovedì santo al martedì dopo il lunedì in Albis.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Curiosità

Leave a Reply